Cosa usate per diminuire le forature? Fasce in Kevlar?

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
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Chieri(TO)
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Canyon Spectral 5.0 EX
Salve a tutti,
è qualche uscita che foro sempre e volevo correre ai ripari. Cosa ne pensate delle fasce in Kevlar della Geax da mettere tra copertone e camera?
Da Deca ho visto anche delle camere d'aria già ripiene di slime verde :? contro le forature, chissà se funziona?
Altri sistemi (economici)?
Grazie!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
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Rovereto (TN)
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V@mpiro ha scritto:
Salve a tutti,
è qualche uscita che foro sempre e volevo correre ai ripari. Cosa ne pensate delle fasce in Kevlar della Geax da mettere tra copertone e camera?
Da Deca ho visto anche delle camere d'aria già ripiene di slime verde :? contro le forature, chissà se funziona?
Altri sistemi (economici)?
Grazie!

strisce in kevlar ok...ma a volte capita lo stesso...raro però...
 

domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
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andria
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un sistema economico che funziona molto bene è:
inserire un copertone slick all'interno del copertone in modo da irrobustire il tutto; io lo uso sulla mia bike, l'unico neo è l'aumento di peso circa un kg, però si evitano innumerevoli forature.
Questo è un sistema che viene dal ciclocross, basta prendere un copertone slick (liscio stradale) eliminare il cerchietto in metallo kevlar o altro e inserire il copertone tra la camera e il copertone che usi, questo sistema non ti irrigidisce la gomma come le fasce in kevlar e ti evita anche le forature laterali.
La mia ruota post. ha il copertone super usurato, ma continua a fare il suo lavoro, senza rischiare di rimanere a piedi, uso questo sistema da circa un anno e 0 forature.

ciao
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
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Empoli
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Strisce in kevlar da settembre :cool:
Uscite sempre su strade piene di pruni :?

1 Foratura con gomma da 2,35 :-o

Normalmente avevo gia forato una quindicina di volte........ :-?
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
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Io ho montato le camere d'aria Specialized piene di lattice (5 euro l'una ma secondo me il ciclista si e` sbagliato, dovrebbero costare circa il doppio).
Una volta ho trovato la gomma a terra dopo un'uscita ma e` bastato togliere la spina, gonfiare e far girare la ruota... dopo oltre un mese la gomma non ha perso per niente pressione.
Ho l'impressione che queste camere siano anche piu` robuste contro le pizzicature.
 

yayayaya

Biker incredibilis
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io pure metto il copertone slick senza tallone,e visto che ho un 28" uso quelli da bdc usati,costo zero, 150g l'uno mai piu' forato.
by
 
R

rosso5

Ospite
messe le fasce in kevlar forato 4 volte ultima oggi riposizionate, alla prossima foratura le taglio e compro le camere d'aria imbottite!!! :-(
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
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ci sono due tipi di forature:
punture e pizzicate
per le punture l' unico rimedio per non appesantire la gomma è smontare dopo ogni uscita il copertone e controllare che non ci siano spine all'interno.
quando comunque fori troppo spesso significa che la gomma è finita cioè che le tele si sono un po' allargate e lasciano passare di tutto.
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
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Ravenna
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dony ha scritto:
V@mpiro ha scritto:
Salve a tutti,
è qualche uscita che foro sempre e volevo correre ai ripari. Cosa ne pensate delle fasce in Kevlar della Geax da mettere tra copertone e camera?
Da Deca ho visto anche delle camere d'aria già ripiene di slime verde :? contro le forature, chissà se funziona?
Altri sistemi (economici)?
Grazie!

strisce in kevlar ok...ma a volte capita lo stesso...raro però...

Confermo :cry:


Felix
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
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io mi trovo benissimo con le fasce in kevlar della geax, 20 euro. leggere, non ho avvertito differenze dopo averle montate.

senza bucavo ad ogni uscita (monto i copertoni continental leggeri ma sensibili alle spine) ora con le fasce in kevlar ho bucato una sola volta in più di 2 mesi :-)
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
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shrdlu ha scritto:
Io ho montato le camere d'aria Specialized piene di lattice (5 euro l'una ma secondo me il ciclista si e` sbagliato, dovrebbero costare circa il doppio).
Una volta ho trovato la gomma a terra dopo un'uscita ma e` bastato togliere la spina, gonfiare e far girare la ruota... dopo oltre un mese la gomma non ha perso per niente pressione.
Ho l'impressione che queste camere siano anche piu` robuste contro le pizzicature.

Io le pago 10€ le stesse camere d'aria...si è sbagliato sicuramente!La prima volta che le ho messe sono riuscito a pizzicare e ho dovuto buttarle via :?
Da quando ho le strisce in Kevlar (non quelle di plastica dura di Decathlon con le quali bucavo e pizzicavo lo stesso...) praticamente non so più che cosa sia un buco, come testimonia la spina conficcata proprio domenica e di cui me ne sono accorto solo a casa!
 

SHREK

Biker perfektus
V@mpiro ha scritto:
Salve a tutti,
è qualche uscita che foro sempre e volevo correre ai ripari. Cosa ne pensate delle fasce in Kevlar della Geax da mettere tra copertone e camera?
Da Deca ho visto anche delle camere d'aria già ripiene di slime verde :? contro le forature, chissà se funziona?
Altri sistemi (economici)?
Grazie!

Fasce della Geax :-o da quando le ho messe nonho piu' bucato..... forse perche' la bici e' ferma in garage :smile: :smile: :smile: scherzo..... :-o magari ho bucato e non me ne sono reso conto..... a me comunque sembrano valide e le consiglio :-o :-o :-o
 
maorichief ha scritto:
V@mpiro ha scritto:
Salve a tutti,
è qualche uscita che foro sempre e volevo correre ai ripari. Cosa ne pensate delle fasce in Kevlar della Geax da mettere tra copertone e camera?
Da Deca ho visto anche delle camere d'aria già ripiene di slime verde :? contro le forature, chissà se funziona?
Altri sistemi (economici)?
Grazie!

Fasce della Geax :-o da quando le ho messe nonho piu' bucato..... forse perche' la bici e' ferma in garage :smile: :smile: :smile: scherzo..... :-o magari ho bucato e non me ne sono reso conto..... a me comunque sembrano valide e le consiglio :-o :-o :-o

CONFERMO LE FASCIE IN KEVLAR .. NOTERETE LA DIFFERENZA :-?
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
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Le strisce in kevlar funzionano alla grande, dovrebbero renderle obbligatorie per legge!!!
:sad:
Tutte le volte che bisogna fermarsi ad aspettare uno che fora e che non ha le strisce in kevlar gli darei una multa!!!
:razz:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
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Fil ha scritto:
Le strisce in kevlar funzionano alla grande, dovrebbero renderle obbligatorie per legge!!!
:sad:
Tutte le volte che bisogna fermarsi ad aspettare uno che fora e che non ha le strisce in kevlar gli darei una multa!!!
:razz:

bè adesso non esageriamo, sono utili ma non una soluzione definitiva...c'è gente che le usa e fora e gente che non le usa e non fora...

ad esempio io con le panaracer senza strisce non foravo...il mio amico con ritkey e strisce forava...tutto dipende anche da pressione gonfiaggio, stato del cerchio, stile di guida, usura battistrada e tasselli....sono tanti i fattori che possono provocare forature
 

SHREK

Biker perfektus
dony ha scritto:
Fil ha scritto:
Le strisce in kevlar funzionano alla grande, dovrebbero renderle obbligatorie per legge!!!
:sad:
Tutte le volte che bisogna fermarsi ad aspettare uno che fora e che non ha le strisce in kevlar gli darei una multa!!!
:razz:

bè adesso non esageriamo, sono utili ma non una soluzione definitiva...c'è gente che le usa e fora e gente che non le usa e non fora...

ad esempio io con le panaracer senza strisce non foravo...il mio amico con ritkey e strisce forava...tutto dipende anche da pressione gonfiaggio, stato del cerchio, stile di guida, usura battistrada e tasselli....sono tanti i fattori che possono provocare forature

bugiardo :sad: ti ho visto ritagliare la pancera per farci delle strisce antiforatura economiche :smile: :smile: :smile: ........ A proposito..... funzionano????? :smile: :smile: :smile:
 

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