Crampi! Che doloreeeeee

sinatra

Biker novus
14/7/04
7
0
0
Visita sito
Ciao
oggi sono uscito dopo un po di tempo che non andavo...
ho fatto una trentina di km, percorso vario con 1/3 di salita leggera, me la sono presa comoda andando su in agilità, al rientro in città, al momento di mettere giù il piede ad un incrocio il polpacio sinistro si è indurito improvvisamente con un dolore pazzesco, facevo fatica a distendere la gamba e per un pelo non sono caduto!
A cosa può essere imputabile questa situazione?
mi era capitato anche una volta questa estate e per una settimana il polpaccio mi aveva fatto malissimo!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
64
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Sicuramente è dato dallo scarso allenamento del periodo e probabilmente il fatto di andare agile senza fatica ti ha fatto cambiare poco la posizione in sella cosa che abbinata al freddo ti ha causato il crampo.
Non penso invece che sia stato causato da un'eccessiva sudorazione a meno che non hai la fortuna di postare da qualche luogo con 30°!
 

Dani

Biker superis
E' dato magari dal fatto che era un po che non andavi.
A me è successo l'anno scorso crampi il quadricipiti e polpacci, sono caduto a terra e non riuscivo ne ad alzarmi ne a distendere la gambe, 10 minuti di dolore. Sono tornato a casa a spinta perchè appena facevo per pedalare sentivo che mi ritornavano. Meno male che ero su un monte e casa mia è il paese sotto.
Mi è successo anche ste estate nonostante ero super allenato, al termine di un giro molto faticoso e lungo sentivo che mi stavano venendo allora sono andato tranquillissimo fino a casa.
Ciao!
 

sinatra

Biker novus
14/7/04
7
0
0
Visita sito
che ho fatto un sunto di tutto

avevo bevuto solo un caffè e mangiato una pastina 2 ore prima..

dovevo fare solo pochi km poi ho visto la salita e non ho resisto,
non ho mai cambiato la posizione in sella infatti mi sono accorto mentre andavo di essere indolenzito, il grado di l'allenamento è quel che è!

:prost: :smile:
 

LeleB

Biker novus
20/12/04
28
0
0
49
Ticino - Svizzera
Visita sito
Capita anche a me di avere i crampi specialmente a inizio stagione o dopo un lungo periodo di inattivta, per farmeli passare basta che tengo una frequenza di pedalata bassa senza forzare e il muscolo si "slega".
Mi sembra che per i crampi si può prendere del magnesio.

Ciao Lele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo