Cucitemela addosso... Se potete

cheftheobroma

Biker novus
Ciao a tutti, come ho già scritto nella sezione di presentazione, vi scrivo da Mosca ma fra un mese e mezzo rientrerò definitivamente in Italia, dopo nove anni passati nella grande madre Russia. Ho da prendermi una biga e qui ho bisogno del vostro aiuto. Qui a Mosca purtroppo è quasi impossibile vedere bighe dal vivo e quindi mi rimane solo internet e i vostri consigli. Vi do un pò di informazioni su di me e vediamo se a voi sarti basteranno per cucirmi una biga addosso.

Altezza: 174 cm.
Cavallo: fra i 75-76 cm. (ho fatto una misurazione fai da te in casa)
Lunghezza del braccio alla punta delle dita: 68 cm.
Peso: 68 kg.
Piccola ernia cervicale fra la terza e quarta vertebra.
Che percorsi farò principalmente: asfalto, sterrato, poca discesa e tutto quello che offre la zona del Montello principalmente, ma niente di particolarmente estremo.
Sono del parere che "nessuno nasce imparato" e sono contro il fai da te, quindi, ho intenzione di affidarmi a qualcuno per le prime uscite che mi spieghi anche come comportarmi in alcune occasioni (vorrei fare un corso).
Il mio budget può arrivare massimo ai 2000 euro, son riuscito a farlo lievitare un pò. Non voglio decatlhon per nessun motivo (esperienze negative con altri loro prodotti), adoro la colorazione nero opaco, ma anche i colori della KTM non mi dispiacciono.
Alcune bighe che mi stuzzicano sono le seguenti:
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/xtc.composite/9298/49681/
http://www.scott-sports.com/global/it/products/221705008/bike-scale-rc-l/
http://www.ktm-bikes.at/mountain/race/hardtail-alu/Raceaction.php?lang=DE

Ora, vi andrebbe di consigliarvi una biga che faccia al mio caso ? Grazie grazie
 

cheftheobroma

Biker novus
Привет Мотобимбо... Ciao Motobimbo, gran bella biga quella che mi hai postato, bella anche la colorazione. Ma sono acquistabili online queste Canyon o hanno rivenditori ufficiali ? Comunque farò una ricerchina sul forum per saperne un pò di più. Grazie intanto
 

andre.zip

Biker popularis
2/5/12
64
0
0
ferrara
Visita sito
anche se non devi fare gran percorsi,con un ernia alle vertebre io opterei per una full...oh poi magari mi sbaglio però con la schiena non c'è da ridere!!!
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
42
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Faccio una domanda forse stupida ma, visto la piccola ernia, non andrebbe bene una full? In piano non cambierebbe nulla, ma in discesa potrebbe andar meglio. O sto dicendo una assurda?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.892
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

esclusivamente on-line.
 

cheftheobroma

Biker novus
E non so ragazzi, purtroppo con questa ernietta ci devo convivere, già tirando con l'arco son dovuto passare dal tiro con arco olimpico a quello con arco compound (l'arco con le cam stile rambo) perchè con l'olimpico avevo fastidio a rimanere in mira. Per quello che riguarda il mondo delle bighe, non so che problemi possa avere. Vi dite che dovrei vedere anche una full ?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.764
10.307
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Faccio una domanda forse stupida ma, visto la piccola ernia, non andrebbe bene una full? In piano non cambierebbe nulla, ma in discesa potrebbe andar meglio. O sto dicendo una assurda?

cambierebbe più in piano e in salita (off road si intende!!) dove si pedala seduti che in discesa dove si deve prevalentemente stare sui pedali... IMHO
 

andre.zip

Biker popularis
2/5/12
64
0
0
ferrara
Visita sito
dice il saggio.....meglio prevenire che curare!!!!
comunque aspettiamo magari qualcuno che ne sà un pò di più...intanto dai un'occhio a queste 2 che a me piacciono molto (randon di+)così ti fai un'idea
[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Skeen-8-0_id_18419_.htm[/URL]
[url]http://www.cube.eu/it/fullsuspension/pro/ams-110-race/[/URL]
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Se hai anche problemi di cervicale, non ti conviene prendere una Full più comoda? Io dico di sì

Come rapporto qualità prezzo Radon e Cube sono le migliori e quasi anche Canyon quindi ti consiglierei queste sui 2000 Euro, se ti piace il nero opaco, poi naturalmente trovi altri modelli di altre colorazioni ora ti metto solo quelli nero:

CUBE AMS 130 RACE (nero opaco anodizzato antigraffio)
http://www.cube.eu/full/pro/ams-130-race
forcella Fox Talas avanti regolabile in 3 posizioni, 110-130-150 mm da sfruttare in qualsiasi situazione, esempio: mettiamo 110 in salita, 130 in pianura e 150 in discesa, scegli tu come gestirla a piacimento.

RADON SKEEN 8.0
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Skeen-8-0_id_18419_.htm

RADON STAGE 7.0
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-7-0_id_18415_.htm

RADON AM 7.0
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-AM-7-0_id_18428_.htm

CANYON NERVE 8.0
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2558

CANYON NERVE 7.0
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2556

CANYON AM 7.0
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2564

Radon e Canyon acquisti solo online, Cube anche rivenditori
Qui puoi trovare come riferimento altri modelli Cube con i prezzi di listino scontabili dal rivenditore
http://www.gambacicli.it/cube.htm

Stessa cosa per modelli Radon e Canyon, ma lì sui loro siti c'è già il prezzo ed è quello
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.892
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
prima di andare ad impelagarsi con fulline da crosscountry che pesano di più, costano di più e non è detto che evitino le problematiche che affliggono il nostro amico, anche se "intuitivamente" prometterebbero di farlo, io esporrei la questione ad un medico per sentire cosa ne pensa.

un fullino, per quanto più "comodo" del frontino lo si deve pedalare e non so se quel centimetrino di aiuto sul carro possa essere risolutivo, specialmente se poi tutto questo scassato non lo si deve fare.
 

cheftheobroma

Biker novus
Da quello che mi consigliete, forse è meglio che mi sposto sulle full. Sono proprio i dolori alla cervicale che mi provoca l'ernia, ma non sono costanti, si fan vivi ogni 2-3 mesi ma sempre e solo per colpa mia. Le Canyon e le Radon son belle bighe e mi sembra (ma sono incompetente) che sono anche montate bene, solo che vorrei evitare lacquisto online. Vorrei avere magari un negozio fisico a cui potermi rivolgere in caso di necessità.
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito

Che debba sentire il medico è la prima cosa, ma le botte che prendi con una Front e anche la stessa guida più stesa sono sicuramente meno indicate di una Full, poi quelle full pesano come delle Front che magari costano un pò meno, per esempio le Radon hanno pesi bassi per una full
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
42
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Con l'acquisto on-line come appunto Canyon e Radon, a parità di prezzo dell'acquisto in un negozio fisico hai quasi sempre una componentistica migliore, che sia full o front, per via del fatto che non hanno intermediari. Certo che andando in un negozio fisico puoi avere degli ottimi sconti e quindi avvicinarti al prezzo dell'on-line.
 

cheftheobroma

Biker novus
Scrivo ancora nella mia ignoranza. Su una front ho letto che è possibile bloccare l'escursione della forcella, quando si pedala su asfalto o su superfici dove l'escursione della forcella non è indispensabile. Su di una full o fullettina, si può fare la stessa cosa ? Comunque sentirò anche un ortopedico mio amico e chiederò anche a lui lumi... Tornerò a stressarlo in pratica.
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito

Allora vai di Cube, che poi quella che ti ho detto era quella che avevo intenzione di fare anch'io
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito

Sì lo fai lo stesso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo