DBR Asix R

MIKE THE BIKE

Biker novus
8/6/11
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vicino Udine
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Ciao, sono un nuovo iscritto al forum ma un vecchio biker che da poco ha ripreso ad usare il proprio gioiellino riprovando tutte quelle sensazioni che mi trasmetteva alcuni anni fa... ma il tempo passa anche per lei:il-saggi: ed è giunta ora di aggiornarla in quanto il pacco pignoni, le corone e sopratutto al catena sono usurate.
Vorrei sapere da voi se si trovano ancora in commercio serie pignoni e guarnitura compatibili (a prezzi ragionevoli) con XT 1996 e se secondo voi la Asix R è una buona mtb?
 

moron

Biker popularis
14/3/10
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milano
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Ciao, sono un nuovo iscritto al forum ma un vecchio biker che da poco ha ripreso ad usare il proprio gioiellino riprovando tutte quelle sensazioni che mi trasmetteva alcuni anni fa... ma il tempo passa anche per lei:il-saggi: ed è giunta ora di aggiornarla in quanto il pacco pignoni, le corone e sopratutto al catena sono usurate.
Vorrei sapere da voi se si trovano ancora in commercio serie pignoni e guarnitura compatibili (a prezzi ragionevoli) con XT 1996 e se secondo voi la Asix R è una buona mtb?


Guarda nel mercatino vintage qui o altrove
non avrai problemi con un briciolo di pazienza
 

MIKE THE BIKE

Biker novus
8/6/11
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Secondo te il cambio da una forcella con corsa di 8 cm ad una con coisa di 12 cm ed il contempraneo cambio del canotto sterzo originale lungo 13 cm con uno lungo 10, varia di parecchio la precisioe in entrata in curva?
 

moron

Biker popularis
14/3/10
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milano
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4 cm in piu' non sono pochi
starei personalmente attento - non me la sentirei di stravolgere la geometria cosi' tanto
Ma e' una questione personale che dipende anche dall'uso che ne vuoi fare
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.099
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HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh perche non monti una forcella moderna ma sempre da 80mm? le fanno ancora, anche e soprattutto i modelli di alta gamma...comunque piu che la corsa guarderei la lunghezza totale della forca...
 

MIKE THE BIKE

Biker novus
8/6/11
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Ciao,
vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato di perdere un pattino di Xt v - brake: a me è successo oggi e non è stato particolarmente piacevole.
Per fortuna nessun danno ne a me ne alla mia bici però...
avevo cambiato i pattini freno posteriri da circa 2 mesi perchè pensavo che i vecchi rithey azzurri non rendessero più come un tempo ed ho avuto la "brillante " idea di comprare i ricambi in un grande magazzino di articoli sportivi... risultato freni che fanno, anzi facevano un casino infernale, frenata ancora più lunga rispetto ai richey e un prezzo assai poco conveniete (ma questo l'ho scoperto dopo).
P.S.
ho ritrovato il pattino freno e anche il "fermo" che però, "ovviamente" non si era minimamente spostato dalla sua sede.
Oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia il quale con un prezzo molto minore rispetto al grande magazzino, mi ha veduto i ricambi originali v - brake Shimano XTR compatibili anche con il Deore Xt della mia bella.
Frenata Ottima
 

MIKE THE BIKE

Biker novus
8/6/11
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Per quanto riguarda la forcella, quella nuova è più lunga della vecchia manitou Mach 5 e quindi in curva mi allarga abbastanza ma ora stò imparando ad anticipare e chiudere prima le curve con risultati non malaccio (con la manitou però l'inserimento in curva era preciso ed intuitivo).Di buono ha che il blocco forcella mi permettere di andare in salita come non avevo mai fatto prima... non tutti i mali vengono per nuocere.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo