Difficoltà nel cambio dei rapporti con entrambi i deragliatori

FatalPuppet

Biker novus
13/3/15
38
1
0
Burago di Molgora
Visita sito
Bike
NSR Xtc9
Ciao a tutti,
dopo tanti anni riesco finalmente a riprendere la mia fida NSR, e stasera ho fatto un giro di controllo (più mio che suo).

Come ricordavo dall'ultimo giro fatto ho dei problemi nel cambio dei rapporti, sia col deragliatore anteriore (passando dalla 3a corona alla 2a), che con la posteriore (passando dalla 1a alla 2a).

In entrambi i casi devo spingere le levette del cambio quasi fino in fondo, e spesso diventa difficile in situazioni di sterrato sconnesso; succede più volte con il posteriore, ma con l'anteriore arrivo a fare molte pedalate prima che faccia finta di cambiare.

Esiste un modo per fare una regolazione "fine" sia sui deragliatori, che sulle leve? Entrambi sono Shimano Deore (non ricordo i modelli esatti).
 
Ultima modifica:

FatalPuppet

Biker novus
13/3/15
38
1
0
Burago di Molgora
Visita sito
Bike
NSR Xtc9
Purtroppo questo post ha riscosso poco successo, ma credo di essere riuscito a risolvere qualcosa con entrambi i deragliatori. Entrambi andavano decisamente oltre i pignoni, ed entrambi per il rapporto massimo (3x9 nel mio caso), per il gioco eccessivo nella cambiata, ho svitato (quindi tensionato) di 2 click (1/4 di giro) la guaina del cavo cambio, ed è diventato decisamente più reattivo e preciso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo