doping, pure da noi?

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Bhè sinceramente credere che la dove c'e' competizione e premi da vincere non ci sia il dolo o il furbetto è come credere alla befana ..... ma a 40 anni.
Quindi per me nn c'e' nulla di stravolgente a sta notizia.

Il bello anzi è che si rafforza l'idea della MTB (almeno come la vedo io) come sport non competitivo ma mezzo di aggegazione, in giri tra amici, megaraduni magnerecci, indimenticabili pedalate sui monti.
Le garette le ho fatte anche io e le faccio ogni tanto, ma solo per mettere alla prova me stesso, la mia resistenza alla fatica e nulla più.
o-o
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito
Codice:
atleti del calibro del campione mondiale in carica 
Massimiliano De Bertolis, di Jader Zoli, 
ex campione italiano, di Hannes Pallhuber....

brutta..brutta..storia...che delusione
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.366
3.764
0
59
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ma se il doping ormai dilaga da tutte le parti LIBERALIZZIAMOLO cosi non si discute piu analisi contro analisi ma chi li paga questi test cè il sospetto che quell'atleta si dopi fermiamolo per la sua saluta ma basta chi ama lo sport vero è un vero sportivo chi usa sostanze usa lo sport per fare solo ed esclusivamente soldi,ma anche per vincere un prosciutto ad una gara amatoriale che se vai al supermercato ti costa meno di quello che "usi" per VINCERE.......
e poi se qualcuno schiatta lo sapeva che il doping fa male, No?
 

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Perkè meraviglirsi...nn credo ci sia uno sport praticato a livello professionistico o dilettantistico immune dal Doping...dove cè competizione cè la voglia di primeggiare...ne consegue ke ci sono persone disposte a tutto per vincere!!!
 
Reactions: -

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
lo dico con estremo sarcasmo.... ma finalmente si è scoperta l'acqua calda.... che il doping ci sia nel ciclismo (e con ciclismo intendo tutte le specialità in cui ci siano dei pedali da far girare....) non è una novità... dire che il doping sia solo nel professionismo su strada quando gente (che vince le gare della domenica UDACE) è stata squalificata dopo un controllo agli Italiani di XC già anni addietro....(
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
non mi scandalizzo...
purtroppo dove c'è competizione c'è anche chi tenta di vincere barando...
io sono per il "doping" libero, prendi ciò che vuoi nelle dosi che più preferisci nessuno ti farà controlli, la salute è tua (sono convinto che ne morirebbero tanti... )
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Hemmm.... e la novità dov'e'?
Mi spiego, la novità forse c'e',
non avrei mai sospettato di De Bertolis, ma che il doping c'e' anche nella mtb è un fatto assodato. Comunque bisogna fare una lieve distinzione tra professionisti (FCI UCI ) e amatori (UDACE CSI AICS ). Penso che l'uso del "VERO" doping sia piu' radicato nelle federazioni nazionali e internazionali, dove c'e' un cospicuo giro di denaro. Parlo di "vero" doping perche' al contrario di quanto possa pensare la maggior parte della gente, prendere sostanze dopanti costa... per fare una cura steroidea ( ormone gh, ginotropin, ecc ecc) non basta farsi un iniezione prima della gara, non servirebbe a niente. Ma bisogna fare dei cicli di somministrazione di alcuni mesi, e tutto questo costa, siamo nell'ordine delle decine di migliaia di euro. Quindi un comune mortale che partecipa alle gare di federazioni minori come UDACE ecc. ecc. non ha ne' la possibilità economica, ne' la motivazione. Quindi non facciamo di tutta un erba un fascio. Il dopping c'e' perche' negli ultimi anni anche la MTB ha incominciato a far girare i $$$ e se le full-dynamix vendono quello che vendono oggi è anche perche' ci sono campioni come DeBertolis, Paez, Julio Caro, paccagnella ecc. ecc. che vincono con quella marca, e fanno girare il marchio. Perche' in fondo in fondo quanti di voi avrebbero conosciuto la full-dynamix se non ci fosssero state le gare al livello mondiale?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.612
2.097
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Che dire? L'anno prossimo ci sono i mondiali in Italia di MTB. Io che uso la bitumiera solo in funzione della preparazione per la mtb....magari si libera qualche posto per partecipare. (Mi sa che se controllano a fondo di posti se ne libera più di qualcuno.)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo