• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dopo quanto i primi risultati?

kalabula

Biker popularis

A me ancora mi cercano soprattutto perchè adesso ho molta più resistenza e quindi riesco a correre molto più a lungo e contro i vecchietti non allenati divento micidiale nell'ultima mezzora di gioco, però è come hai detto tu a livello di reattività ,scatto etc etc sono molto meno reattivo di un tempo però a fiato non mi batte nessuno(di quelli che giacano con me a calcetto !!!)

Cmq Gnappo78 ti quoto in pieno e credo che prima o poi nemmeno me cercheranno più!!!
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
Ankio ho da poco iniziato ad allenarmi in Mbike e mi chiedevo come posso pensare di tenere una "gamba decente" se in settimana lavoro sedentariamente almeno fino alle 20, e in pratica mi resta un'uscita al week end (Lasciamo perdere le notturne...)

Durante l'anno faccio del Body Buillding ma sono cmq in sovrappeso di almeno 8-10Kg e credo dovrei fare almeno 2 allenamenti settimanali con la biga, ma come fare
Oppure basterà un'uscita a settimana coniugata al BodyBuillding a rimettermi in peso/forma e fare un pò di gamba? (...poi ci sarebbe da aggiungere che pecco di forchetta, anche... )

Suggerimenti?
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.137
147
0
...
Visita sito
Bike
2

Ma scusa lavori ininterrottamente dall'alba alle 20?
Se fosse così,ma ne dubito a meno che tu non sia un libero professionista, puoi sempre trovare qualche mezz'ora dopo lavoro(o prima) per un po' di corsa a piedi che ti può aiutare a smaltire il peso in eccesso.(dato per scontato che un uscita in mtb di almeno 1h non te la puoi permettere causa lavoro).
Il tempo che usi per il body building potresti dirottarlo verso qualche attività aerobica (anche rimanendo in palestra) che in mtb aiuta sempre.
C'è da dire che se non ti aiuti con un'alimentazione adeguata non vai da nessuna parte e la ciccia rimane lì.
Come vedi le soluzioni ci sono, basta essere determinati.
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
E' da un mese che ho cominciato ad allenarmi in bici e con le vacanze di mezzo stavo solo pensando a come organizzarmi dopo le vacanze...
Cmq come suggerivi, con un pò più di attività aerobica in palestra, e un'uscita domenicale (magari anke infrasettimanale nei periodi estivi con giornate più lughe...) dovrebbe bastare per trovare una forma decente.
Sono cmq molto contento perchè in un mese circa che mi alleno con un'uscita ogni tre giorni ho visto miglioramenti notevoli! Ho fatto un pò di gamba e un pò di resistenza, peccato che alla bilancia però ancora nessun miglioramento... :magna:
 

TonyB.

Biker cesareus
attento...non è il peso totale che conta...ma la percentuale di massa magra/grassa...capita che il peso diminuisce ad esempio di 5 chili però magari ne hai persi 8 di grassi e messi 3 di muscoli...non so se mi sono spiegato...io su ebay ho preso una bilancia che la misura a poco più di 40 euro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo