Dubbio amletico sulla scelta della nuova mtb

Diego Carpa Suardi

Biker novus
27/10/12
5
0
0
52
Romano di lombardia
Visita sito
Ciao a tutti,sono nuovo del forum (anche se leggo da molto tempo svariate discussioni),mi chiamo Diego e da qualche tempo desidero acquistare una mountain bike un po più "cattiva" della mia attuale (Haibike impact rx pro 2011 con escursione 120mm).
Chiedo gentilmente un vostro parere,visto che noto nel forum gente che se ne intende e siccome sto per andare incontro ad una spesa per me enorme (con tanto di prestito finanziario),desidererei opinioni vostre.
Premetto che sono alto 1,90 per 114kg,quindi non sono di certo il classico "ciclista",quindi il mio principale desiderio è la robustezza del telaio e componenti.
Inizialmente ero propenso per l'acquisto in rete ma tra tempi di attesa e problemi di assistenza,specialmente su un marchio che trovavo molto attraente e competitivo,vista la qualità dei componenti,ho deciso di acquistare in negozio.
Ovviamente chiamando i vari negozianti è risaputo che ognuno difenda a spada tratta il proprio marchio,idem leggendo sui vari siti...
Ora metto i link delle 4 bici su cui mi sarei orientato,i prezzi simili (dai 3099 ai 3600 €),i montaggi parecchio diversi.
Tra le 4,a mio avviso la prima mi pare la più robusta,anche perchè realizzata con alluminio 7005,unica pecca l'inguardabile colorazione anonima... http://www.ghost-bikes.com/bikes-2013/bike-detail/cagua-7000/
http://www.mondraker.com/13/eng/bikes/DUNE-RR/327
http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=10251203
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/gravity/slash/slash_7/#
C'era anche la cube stereo super o la stessa ghost cagua 6550 ma sinceramente le ruote da 27,5 (come le 29) su queste tipologie di bici,mi paiono meno solide....Grazie a chi avrà la pazienza di leggermi e rispondere,buon fine settimana a tutti,un saluto Diego.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo