E lo scontrino?!?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapFracassa

Biker serius
1/3/14
104
0
0
Roma
Visita sito
Stamani mi sono fatto sostituire dal meccanico le pastiglie dei freni sia davanti che dietro, modello shimano m395 (quindi un modello base). Premesso che 40 euro (!!) mi sembra un prezzo decisamente elevato per due coppie di pastiglie, ma la cosa che mi ha fatto incacchiare è la completa nonchalance nel liquidarmi senza nemmeno l'ombra di un misero scontrino!! E questa noncuranza del rispetto delle regole di buona vita civile che mi irrita moltissimo. La pochezza di (ahimè) molti commercianti convinti d'essere particolarmente furbi che non considerano invece la possibilità di incontrare persone come me attente a queste cose e che la prossima volta si rivolgeranno a un altro meccanico e che di sicuro non gli faranno una buona pubblicità. Voglio insomma dire che l'onesta (almeno d'animo) alla lunga ripaga sempre... Cmq scemo anch'io a non averlo preteso lo scontrino! [emoji12]
 

torpfede

Biker novus
Quando non fanno lo scontrino io molto semplicemente metto sul piatto della cassa l 80% dell' importo. Mi sono stancato di far guadagnare a questi tipi i soldi che dovrebbero versare in tasse. Vi garantisco che dopo aver ricevuto un trattamento simile lo scontrino ve lo faranno, quasi sempre..
 
Reactions: KATARRUSO

CapFracassa

Biker serius
1/3/14
104
0
0
Roma
Visita sito
Per cui puoi ritenerti complice dal mio punto di vista. Io chiedo SEMPRE lo scontrino in ogni circostanza e se non me lo fanno di loro iniziativa non solo lo pretendo ma non ci vado più.
Si, certamente ho sbagliato e me ne pento. Tuttavia la delusione nel constatare la miseria di alcuni personaggi mi lascia spesso catatonico [emoji1]
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
rimani meno catatonico e chiedi SEMPRE lo scontrino altrimenti come già ti hanno detto sei complice e quindi dopo in teoria dovresti evitare di lamentarti
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
mettilo nell angolo della verita, secondo le regole della sezione è piu utile a tutti, perche puoi mettere anche il nome del commerciante se non erro.
non per la storia dello scontrino ma per il prezzo che ti ha fatto.... davvero un furto

comunque, per le tue pastiglie, sia origali che compatibili due coppie compresa spedizione costano circa 20 euro, il resto lo lascio a te....
 

nikov85

Biker serius
9/4/14
123
0
0
reggio emilia
Visita sito
io non conosco i tariffari dei meccanici ma parlando da artigiano dico che oltre al prezzo delle pastiglie ci sarà pure la manodopera no?? secondo me piu importante dello scontrino è che abbia fatto un buon lavoro,tasse fisco ecc a parte(se no si puo aprire un libro su cosa è giusto o sbagliato) è meglio avere lo scontrino e caso mai una vite spanata oppure avere un lavoro fatto a regola d'arte ma senza lo scontrino????
poi tutto sta anche al rapporto che hai con il meccanico...
 
Reactions: Nig

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito

Nei negozi fisici 20 euro per una coppia di pastiglie è un prezzo, purtroppo, normalissimo...
Se non ricordo male l'ultima volta che ho comprato una coppia di B01S un paio d'anni fa le vendevano a 20 le shimano e 18 quelle di marca mai sentita, spurgo e installazione non compresi.
 

nikov85

Biker serius
9/4/14
123
0
0
reggio emilia
Visita sito
circa 10 minuti di lavoro visto che non si parla di spurgo dei freni ma di sola sostituzione di 2 coppie di pastiglie freni.

10 minuti è impossibile per fare un buon lavoro,vai in magazzino,prendi le pastiglie,prendi la bici e portala in officina,smonta e rimonta davanti,smonta e rimonta dietro,riporta di la la bici,sistema l'officina...almeno mezz'ora ci vuole,se il tariffario è come certi meccanici di auto a 35/40 euro l'ora...et voilà...20 euro.se si richiede un servizio è giusto che sia pagato
 
Reactions: giorgibe and Nig

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Bha io più che altro non capisco come si faccia ad andare dal meccanico per farsi sostituire le pastiglie dei freni. Oltre al supplemento di prezzo dovuto alla manodopera ci stà anche un prezzo spropositato delle pastiglie, quando su internet ci sono invece decine di siti con spedizioni gratis da cui comprare le pastiglie originali a prezzi ultravantaggiosi!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

A parte che sarebbe il 78%, ci sono anche le restanti imposte.
Dandogli l'importo senza IVA lui non ci rimette nulla, mentre tu sei un evasore pur avendo pagato a prezzo pieno il bene (l'IVA è in carico solo a te).

Solo pour parler .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Stamani mi sono fatto sostituire dal meccanico le pastiglie dei freni sia davanti che dietro, modello shimano m395 (quindi un modello base). Premesso che 40 euro (!!) mi sembra un prezzo decisamente elevato per due pastiglie[emoji12]






Forse non mi rendo conto perché non è il mio lavoro, ma credo che la manodopera da considerare sia quella per caricare la bici sul cavalletto, cambiare le pastiglie e tirare giù la bici.

Altrimenti dovrei contare dentro anche una frazione proporzionale del tempo che impiego per recarmi al lavoro? E se abito a 50 km costa più che se abito a 10?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo



Parliamo di queste spedizioni gratis .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo