E' rispuntato l'EDGE 305 ?

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mactom

Biker popularis
26/10/06
48
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

cercando un GPS per bici per un mio amico ho visto con piacere che sul sito di Fotodigit è rispuntato il mio indistruttibile compagno di avventura EDGE 305.

Qualcuno ne sa qualcosa? Si sono sbagliati quelli di Fotodigit nel preparare gli articoli in vendita o l'oggetto è realmente ancora in commercio?

Onestamente devo dire che questo GPS non mi ha mai tradito nonostante i maltrattamenti a cui l'ho sottoposto e l'unica cosa che sta cedendo sono i tastini di gomma.

Un saluto a tutti

Mactom
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Io ho un Edge 205 che sta tirando gli ultimi… ogni tanto (spesso, praticamente sempre) durante l’uscita si spegne il display pur continuando a funzionare correttamente tutto (tasti, bip, start-stop, registrazione, ecc….).

Neanche mi metto a lavorarci sopra perché già una volta l’ho aperto per asciugarlo (era entrata acqua – tanta acqua - dal tasto inferiore sx) e dopo una settimana è tornato tutto ok, ma avevo visto i contatti sulla linguetta del display un po’ danneggiati... il problema è sicuramente lì. Son durati fino a oggi, circa due mesi.

Quindi sono alla ricerca di un nuovo GPS, ma quale? Le mie necessità sono molto semplici:
-registrare e seguire tracce
-no cartografico
-buona qualità della traccia registrata (antenna x ricezione GPS soddisfacente e altimetro barometrico)

Ho visto il 200, ma non ha l’altimetro barometrico. Il 500 farebbe al caso mio, ma confrontando le tracce del 205 con quelle del 500 di un amico, il 500 svariona molto di più in condizioni di scarso segnale GPS. Oltre ci sono i vari GPS cartografici 800 ecc…

Quindi?!?!?

Io preferisco restare fedele alla tradizione e provare a cercare qualche GPS “d’annata” della serie 205 e/o 305. Il 305, in particolare, con l’altimetro barometrico sarebbe l’ideale.

Ufficialmente non è più né in produzione né in vendita, però ho visto che online qualcuno ancora lo vende (e a prezzi molto buoni), probabilmente provenienti da scorte di magazzino non ancora esaurite.

Devo sentire da un amico rivenditore Garmin se riesce a procurarmelo, sennò lo prendo su internet.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo