• La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EDGE 305: strane “interferenze” esterne?

mbike

Biker superioris
12/6/03
993
45
0
58
Terni
www.mbike.it
Un paio di settimane fa percorrendo un percorso in Valnerina, in zona vallo di Nera, il mio edge ridà un po’ di “numeri”: sparisce per un 10-20 secondi la traccia sul display (diviene tutto bianco) e sballa l’ascesa accumulata, dovevano essere un tot di metri e invece me ne ritrovavo un bel po’ di più. In alta quota mi becca l’acqua e sono costretto ad abortire il giro; ripassando in zona Vallo di Nera di nuovo: sparisce la traccia e di nuovo l’ascesa accumulata si incrementa di qualche centinaio di metri (stavo scendendo!)
Boh, pensavo che fosse l’ora di un nuovo reset pesante del mio edge, come già consigliato in passato:
(ne approfitto con l’occasione per aggiornare il sw alle ultime versioni, da sito Garmin)
<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Sabato scorso, con il mio edge bello vergine a livello software, ripasso in zona Vallo di Nera per ripetere il giro abortito; di nuovo sparisce la traccia per i soliti 10/20 secondi! Subito rivado a controllare l’altimetria totale (l’avevo vista due minuti prima e stavo poco oltre i 300 metri): di nuovo sballata, a oltre 600 metri!
<o:p></o:p>
A questo punto sono troppe le coincidenze; mi viene da pensare che in quella zona ci sia qualche strana interferenza che da fastidio allo strumento, possibile? È capitato mai a nessuno qualcosa di simile?

Grazie anticipatamente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo