Ennesimo caso di phishing Poste

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
42
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
è sempre quella la storia...domandano dati via personali da un link inviato via mail...
e qui già uno dovrebbe insospettirsi...se poi si apre il link si nota anche che l'indirizzo non è quello ufficiale e ci sono parecchi errori di ortografia o di caratteri strani...

se proprio ci si casca di solito si viene reindirizzati al sito ufficiale e non viene dato nessun messaggio di conferma dati o accesso ad aree che necessitano di login.

in questo caso contattare subito le poste italiane o altro per far bloccare l'account o semplicemente variare i dati di accesso!

o-o
 
Vabbe', qua si potrebbe parlare per ore. Non solo poste, banche, ci sta anche qualcuno che manda mail della POLIZIA POSTALE, cioè mail con indirizzo di posta elettronica, abilmente taroccato, della polizia postale
Ecco un lancio del 15 gennaio 2008: ANSA) - NAPOLI, 15 GEN - Un falso comunicato della Polizia postale e' l'ultimo esempio di 'phishing' per impadronirsi delle password d'accesso a conti correnti. Una e-mail con l'intestazione 'polizia postale-Avviso di Sicurezza per il 2008' e' stata inviata in questi giorni a centinaia di utenti di Internet residenti nella zona di Napoli. Nel testo li si invita a collegarsi a un indirizzo esca che serve a 'catturare' il numero di conto corrente postale e la password del malcapitato""""

Percio' ci provano e riprovano in continuazione. L'importante è cancellarle e non andare a vedere i link riportati di volta in volta. Ebbene si, ci sono ancora tanti ma tanti sprovveduti che cadono ingenuamente vittime del phishing!!!!Cose da pazzi.

Salutoni!!!!!!!
 
si vabbeh.. ormai ne conto uno al giorno sull'indirizzo di posta pubblico...

e mi sono pure rotto di passare le soffiate alla polizia postale che tanto non fa nulla perchè... sui reati non gravi le polizie estere (e i server dai quali partono queste mail ovviamente non risiedono in italia nè in UE) non intervengono... cioè... è come se i reati venissero condonati capito??? Solo per furto/omicidio... fanno qualcosa!
Da quando poi la Pol Postale obbliga a fare la denuncia scritta hanno complicato ulteriormente le cose. Voglio dire era tanto semplice prima che potevi fare solo la segnalazione via mail dopo esserti iscritto... devi anche passare in centrale! Ma se me ne arriva una al giorno!!?? E se poi non fate nulla!!!??? che senso ha?
mah.

il capocomitiva ha scritto:
Ebbene si, ci sono ancora tanti ma tanti sprovveduti che cadono ingenuamente vittime del phishing!!!!Cose da pazzi.
vabbeh... mettiamola sul ridere:
http://www.youtube.com/watch?v=kVLtOQr8qtQ
 

Classifica giornaliera dislivello positivo