ennesimo problema manutenzione avid juicy

stefano94

Biker novus
24/9/11
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torino
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eccomi di nuovo qui per chiedere qualche consiglio ai piu esperti di me, tornato dalle vacanze decido si sostituire le pasticche dei freni, ecco che inizia il lungo travaglio.....
avvicino le pastiglie dopo aver chiuso i pistoncini, le estraggo, quindi vedo che lavora un pistoncino piu dell'altro, faccio uscire un po quello piantato tenendo chiuso l'altro e gli spruzzo un po di wd-40, faccio lo stesso anche sull'altro, qui mi accorgo di un problema, se chiudo un pistoncino l'altro si apre, ho provato di tutto,ma continuano a comportarsi così. questo mi rende impossibile inserire le pastiglie nuove dato che sono piu spesse, la bici è usata quindi non vorrei che il vecchio proprietario abbia rabboccato l'olio quando le pastiglie erano consumate, dove e come dovrei intervenire????
 

stefano94

Biker novus
24/9/11
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torino
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mi sapreste gentilmente dire qual'è la vite per lo spurgo?? ho usato il wd40 perchè secondo me ha proprietà anti grippaggio migliori anche se effettivamente è piu quello che se va in giro che quello che rimane sul pezzo, te cosa consigli???
 

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planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
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Sulla pompa dovrebbe esserci una piccola vite con innesto torx,é quella ....non aprire il coperchio....sarebbe necessario il kit spurgo che ha un innesto dedicato ma se devi solo togliere olio puoi farne a meno.Fai attenzione a non spanare la vite e richiudila senza esagerare.Attenzione anche all'olio in giro.
 

stefano94

Biker novus
24/9/11
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torino
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Ah ok, l'ho trovata, domani appena apre il ferramenta faccio un salto a Prendere un set di chiavi torx, che mi tornerebbero molto utili anche per altro , provo e poi vi faró sapere, comunque grazie, siete i migliori!!!!!
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
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Trento
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mi sapreste gentilmente dire qual'è la vite per lo spurgo?? ho usato il wd40 perchè secondo me ha proprietà anti grippaggio migliori anche se effettivamente è piu quello che se va in giro che quello che rimane sul pezzo, te cosa consigli???

olio siliconico spray

il WD40 è un antigrippaggio a base di cherosene (credo) ed è molto aggressivo contro le gomme (quindi anche contro i tuoi quad-ring!)
 

stefano94

Biker novus
24/9/11
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torino
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dopo quasi un mese sono riuscito a sistemare tutto, mi son dovuto prendere il kit spurgo della avid ,perchè molto probabilmente a causa di un mio errore è entrata aria nell'impianto quando ho tolto l'olio, dopo aver tolto quello in eccesso , ho spurgato l'impianto e adesso funziona tutto alla perfezione, grazie a tutti per l'aiuto adesso finalmente posso riutilizzare la bici
:i-want-t:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
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Bike
Canyon
dopo quasi un mese sono riuscito a sistemare tutto, mi son dovuto prendere il kit spurgo della avid ,perchè molto probabilmente a causa di un mio errore è entrata aria nell'impianto quando ho tolto l'olio, dopo aver tolto quello in eccesso , ho spurgato l'impianto e adesso funziona tutto alla perfezione, grazie a tutti per l'aiuto adesso finalmente posso riutilizzare la bici
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ho Avid anch'io, e ho notato che se spurghi il freno posteriore con la pinza messa in verticale, hai meno rischi che restini microbolle nell'impianto.
 

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