sembra più una guerra di religione

tra marchi che la volontà di dare suggerimenti costruttivi, dopo tutto si sta parlando di due grandi marchi.
a mio avviso la prima valutazione da fare è se ti piace la Cannondale, e questo puoi deciderlo solo tu.
Altra valutazione di natura strettamente personale riguarda le due diverse filosofie adottate dalle due case ovvero brain che già conosci e lefty che dovrai conoscere. Sei in grado di provare la Cannondale?
Certo la scimmia della novità come in ogni passione è giustamente dietro l'angolo, camuffata sotto mille giustificazioni che alla fine tali non sono ma è solo la sacrosanta voglia di cambiare
poi ci sono valutazioni di natura oggettiva:
la componentistica. se è di pari livello allora non c'è dubbio che il cambio sia conveniente. Lasci componenti usati già da due anni per andare sul nuovo. Considera che dopo 2/3 anni nasce l'esigenza di sostituire alcune parti e revisionarne altre, il che ha un costo. Se la componentistica è leggermente inferiore, a mio avviso, per i motivi di cui sopra, la permuta è sempre conveniente. Da ultimo se la componentistica dovesse essere di parecchio inferiore allora ci devi pensare un pò su e ragionare anche con il portafogli.
Ultima considerazione puramente economica: considera che se domani decidessi di vendere in un caso vendi una 2006 nell'altro una 2008.
A te la scelta.