esperienza "mistica" a Cala Luna

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
.....un giorno qualsiasi di Agosto.......Sole......Mare.......e MountainBike!!!!!Era da un po che volevo fare sto percorso da quando un'amico mi disse :
c'è un sentiero che ti porta a CalaLuna che si puo fare in bici!
e io : cosa?no,dalla codula di elune è impossibile,ne pedali la metà!
e lui : no,non da li........

da quel momento li il mio pensiero ogni tanto tornava alla splendida cala luna,ad arrivarci in bici.....e ieri si è realizzato questo mio desiderio!!!!Bellissimo sentiero!!pedalabile al 100% per i piu temerari e qualcosina in meno per i meno......paesaggi mozzafiato (siamo in supramonte no?! ) ginepri come se piovessero.....lecci,calcare..........il bellissimo arco badde e lupiru,che io mi son perso perche anziche guardare il panorama guardavo la strada......ed infine il mare!!!quando arrivi dall'alto e ti vedi la spiaggia....bellissimo!!!!poi arrivi giu,in spiaggia,con la tua bici,sulle tue gambe,ripensi al sentiero che hai appena fatto.........ragazzi,che figata!!

Come ho scritto poche righe fà,purtroppo mi son perso il bellissimo badde e lupiru..mi toccherà tornarci!!! ;)

Per farla breve....a fine settembre si replica!!!si accettano prenotazioni :D


ecco alcune foto :





 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
..... e nemmeno una foto?
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
ehhehehe cos'è la risalita polpacciomeccanizzata non ti solleticava il buon umore????? è vero è un sentiero bellissimo che ti dà sensazioni irripetibili. Ma ti assicuro che se ti fai anche la risalita ti rimane scolpito nel DNA.
Certo che il periodo non è dei migliori, per il caldo e sopratutto per il nugolo di turisti che trovi quando finalmente arrivi rotolando sulla spiaggia. Meglio fine sett o ancora maggio. Chissà, magari ci si torna insieme. per ora complimenti.
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
@URON : in effetti i bagnanti nn mancavano....dovevi vedere le facce sbigottite,mi guardavano a tipo marziano,mi'!

@GIPPY : (si,eravamo in 2)


A fine settembre si replica!!arrivare nella spiaggia semi deserta sarà tutt'altra cosa!

per rendere il tutto piu mistico pensavo di fare un giro ad anello,senza l'ausilio del battello(forse!) :

partenza da calagonone,salita verso il tunnel,al km 4 si gira a sx per nuraghe mannu e si segue la strada che poi riporta al km 193 della 125 quindi si prosegue sino a genna serbene(o selbene,bho?!?!) e di li si va verso cala luna....per il rientro da cala luna : battello o,per i piu coraggiosi sentiero calaluna-calafuili!!!

da calagonone a calaluna sono circa 60 km con millemila metri di dislivello(credo siamo intorno ai 1800...gulp!!)

camarillo,se non hai gia fatto questo giro....non puoi mancare!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus

Ehehhehe, a me pensi ?
La verità è che lo voglio fare da un sacco e mi ci voglio far portare da chi l'ha già fatto però però: non ne ho voglia di massacrarmi in estate con tutte le (poche) zone fresche che abbiamo e che son sicuramente da preferire per questi tour estivi. Se nessunoo si decide a portarmi mi toccherà studiarmi le carte e andarci io, echecazzo !!!
PS = Settembre credo che sarà già ricco di appuntamenti...ottobre lo vedo meglio.
Bravissimo Dani. Ma ti devo rimproverare per Santu Miali e Punta La Marmora. Dovevi vedere che festa !
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito

Se nessuno ha niente in contrario vengo volentieri anch'io e opterei anche per il rientro "mistico" via terra ma ovviamente mi adeguo. Ottima la scelta del periodo , fine Settembre o inizio Ottobre va benissimo....a giudicare dalle foto in questo periodo sembra di essere al Poetto.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mah, secondo me una delle piccole soddisfazioni della vita è proprio quella di atterrare a Calaluna quando è piena di turisti battellotrasportati e, una volta passato lo sbigottimento per la direzione di provenienza e il mezzo utilizzato, far sottilmente capire loro che arrivando via mare si sono persi il 90% della questione.....

Così imparano!
 

camarillobrillo75

Biker immensus

Imparano ? lasciali lì per carità, che altrimenti qualche "continentale" gli viene l'idea di asfaltare, va !
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
46
Donori CA
Visita sito
organizz/emu/ate

mica è il solo Cama a non aver fatto quell'eskurzionen


già

don ha detto 60km, ma solo ad andare???
Tanti è pagu.. Se conti ke ad ottobre nn c sono nemmeno le barche la cosa è ancora + in salita però tocca ad andare mi!!!!

Cama io sono dalla tua, meno turisti c vanno nei posti e meglio è.. Sarà ragionamento da antigu, ma qnd vado anke solo al mare, e mi accorgo d essere l'unico sardo, mi giranta i buttonisi!! C manca anke ke colonizzino i nostri boschi..
 
Reactions: LEPUS

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.003
1
0
46
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Te l'appoggio!
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Bella storia!!
Se organizzate a Ottobre di Sabato o di Domenica mi piacerebbe esserci..

son stato li da quelle parti ma sempre in MERPEDES
(escursione Cala Fuili - Cala Luna e ritorno sempre via terra)