eterno indeciso

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
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Brescia
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Avendo provato la specialized in questione dei miei amici e compagni d'uscite sia nella taglia L che M è un ottima bici che non ti farà pentire della scelta,la comp poi la porti via 1150 euro.
La domanda che ti faccio è quanto sei alto?
Perchè c'è una notevole differenza tra L ed M io che sono alto 182 cm mi sono trovato meglio con la M perchè mi dava una sensazione di maggior controllo e centralità sul mezzo anche se per me a tabelle alla mano potrebbe risultare piccola.
Se ti piacino allo stesso modo che dire tira una monetina,ma se c'è qualcosa che non ti convince in una o nell'altra devi dirci cosa se vuoi suggerimenti validi e sensati.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
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L'XC ritengo sia più versatile per le geometrie e per la maggior escursione 120mm contro i 100 mm della carraro.La forcella rockshox tora non è un gran che ma forse un pò meglio della suntour si.La cassetta pignoni dell'XC è una 11/34 quella della carraro 11/32 e sono lo stesso modello ma in salita 2 denti in più non fanno schifo.
Poi la carraro è troppo bianca sembra la bici del gelataio :smile::smile:
Vai con l'XC se decidesti un giorno di rivenderla specialized ha una maggior rivandibilità.Se in discesa decidi di osare con la maggior esursione dell'XC potresti e con delle geometrie visto che l'XC ha un angolo di sterzo pari a 68,5 gradi contro i 70 gradi della carraro ,in discesa fanno la differenza nello scavalcare gli ostacoli e non solo.
Con l'XC non andrai di certo a fare gare cross country per essere competitivo ma potresti comunque farle,in questo caso la carraro sarebbe più indicata,ma in un'escursione nel vero spirito per il quale è nata la mountaibike con l'XC andresti alla grande con l'altra la faresti ugualmente arrivando forse un'attimo prima in salita ma nelle discese lungne di montagna dovresti fermarti spesso a riposare e arriveresti all'auto decisamente più stanco.
 
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pippoz1000

Biker novus
20/4/10
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brecsia
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raga il problema non è la misura vorrei sapere da esperti quale tra le due è migliore i prezzi sono quasi uguali 1100 specy 1150 carraro . Ai miei occhi è più bella la carraro ma tecnicamente è migliore grazie ancora a presto
 

Logreq

Biker perfektus
L'XC ritengo sia più versatile per le geometrie e per la maggior escursione 120mm contro i 100 mm della carraro.La forcella rockshox tora non è un gran che ma forse un pò meglio della suntour si.La cassetta pignoni dell'XC è una 11/34 quella della carraro 11/32 e sono lo stesso modello ma in salita 2 denti in più non fanno schifo.
Poi la carraro è troppo bianca sembra la bici del gelataio :smile::smile:
Vai con l'XC se decidesti un giorno di rivenderla specialized ha una maggior rivandibilità.Se in discesa decidi di osare con la maggior esursione dell'XC potresti e con delle geometrie visto che l'XC ha un angolo di sterzo pari a 68,5 gradi contro i 70 gradi della carraro ,in discesa fanno la differenza nello scavalcare gli ostacoli e non solo.
Con l'XC non andrai di certo a fare gare cross country per essere competitivo ma potresti comunque farle,in questo caso la carraro sarebbe più indicata,ma in un'escursione nel vero spirito per il quale è nata la mountaibike con l'XC andresti alla grande con l'altra la faresti ugualmente arrivando forse un'attimo prima in salita ma nelle discese lungne di montagna dovresti fermarti spesso a riposare e arriveresti all'auto decisamente più stanco.

Non posso fare altro che quotare ciò che ha già scritto Valter e confermare di prendere in considerazione la Specy.


Poi la carraro è troppo bianca sembra la bici del gelataio :smile::smile:

Questa è bellissima :loll: :loll: mi sa che devo proporre al diretur l'angolo delle battute umoristiche di Valter :smile::smile::smile:

Logreq
 

monorotula

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Le due bici non sono paragonabili, e non solo per questioni di componentistica. La FSR è un progetto ultracollaudato, affinato da anni e anni di modifiche e migliorie. Il telaio Carraro facilmente è un prodotto comprato pronto in oriente, che fra uno o due anni non ci sarà più, come per la maggior parte dei telai ammortizzati delle case italiane, che dovrebbero limitarsi alle front.
 

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