[Eurobike 2012] Transition e la nuova Covert Carbon

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
58
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
molto belle le covert , non avevo notato la 29" se non leggendo, è davvero ben proporzionata.
La Carbon ha una linea pulitissima , mi piacerebbe proprio provarla.
Si conosce il peso della bike esposta ????
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
la alu in foto è davvero bruttina

sarà questione di prospettiva

spero di vedere presto qualcosa di più

certo la carbon è splendia
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Miii... La punteggiatura, come cacchio scrivi!?! Sei riuscito a scrivere un mezzo romanzo usando UN solo punto!!!

Comunque credo sia abbastanza palese che l'unico (o il principale) vantaggio dell'uso del carbonio su biciclette da allmountain sia il risparmio di peso.
 

VIAGRA

Biker superioris
30/5/07
901
33
0
64
Cesena
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.8
Stavo guardando la foto col dettaglio del supporto freno posteriore nella Covert 29 , quella bianca, qualcuno capisce dove è fissato? Sul tubo orizzontale inferiore o su quello obliquo superiore del carro? Anche perchè li c'è il punto dolente delle bici con carro a monocross come questa. Se è montato sotto, frenando si innesca una tendenza alla rotazione che inibisce l'ammortizzatore, ma se fosse montato sopra, potrebbe essere diverso ... boh?
 

garri

Biker novus
17/6/07
32
0
0
Ravenna
Visita sito



ahaha.. "Con questo cosa voglio dire?." "Non lo so.. Però c'ho ragione e i fatti mi cosano!"
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Sembra sul fodero basso, ma non si capisce bene

Io invece nella mia ignoranza tecnica ho sempre pensato che il l'irrigidimento fosse causato dal freno fissato sul fodero superiore. Per una semplice legge di geometria applicata ai carri monocross con quadrilatero deformabile (quindi non ai forcelloni tipo Heckler).
Quando la pinza stinge sul disco è come se i due foderi si unissero tra loro, il quadrilatero diventa quindi un triangolo e come tale non può fisicamente deformarsi e quindi la sospensione si inibisce. Ma sicuramente mi sfugge qualche passaggio ...

Ad ogni buon conto, secondo me è inutile che ci scervelliamo coi se e coi ma e coi forse, bisogna semplicemente che:
- quando usciranno cerchiamo due bike test (una 26 e un 29) e proviamo sul campo
- smettiamo di frenare con posteriore, tanto nelle nostre discese serve a ben poco il freno post, se non a correggere le traiettorie
 

Sguardozzo

Biker novus
20/7/12
2
0
0
Portici
Visita sito
ragazzi scusate... ma il fornitore tobike ha un sito? ho preso una radon, una slide 9.0 ma il cambio mi sta dando problemi, la vite che chiude il collarino del deragliatore anteriore si è spaccata e non riesco a trovare una regolazione ottimale... la biga è in garanzia... l'ho comprata a metà luglio... consigli? ho mandato più mail alla radon ma non ho ricevuto alcuna risposta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo