Da qualche giorno la mia fascia cardio della Tacx che uso per l'allenamento indoor, va a singhiozzo. La utilizzo allenandomi sui rulli con FulGaz tramite iPad. Non sapendo se il problema fosse la fascia, l'app di Fulgaz o l'iPad, ho scaricato un'app di monitoraggio cardiaco e anche lì ogni tanto il battito scende a zero e ci rimane a lungo. Avendo escluso che il problema fosse FulGaz, ho installato anche un'app di controllo cardiaco sul telefonino (Android) ottenendo lo stesso risultato (quindi anche l'iPad non è colpevole). Ho anche cambiato la batteria della fascia, nonostante quella precedente fosse ancora buona (testata con un apparecchio). A questo punto è evidente che il problema è proprio la fascia.
Ho notato che i due connettori (?) hanno un po' di ruggine, ma non so se questo è per forza il problema. La lavo SEMPRE sotto l'acqua tiepida dopo ogni utilizzo e la appendo ad asciugare, ma magari è il caso che gli dia un'asciugata almeno sulle parti metalliche.
In ogni caso, avete qualche consiglio per farla ri-funzionare come prima?

Ho notato che i due connettori (?) hanno un po' di ruggine, ma non so se questo è per forza il problema. La lavo SEMPRE sotto l'acqua tiepida dopo ogni utilizzo e la appendo ad asciugare, ma magari è il caso che gli dia un'asciugata almeno sulle parti metalliche.
In ogni caso, avete qualche consiglio per farla ri-funzionare come prima?
