Final cut express

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
C'è qualcuno di lorsignori che usa tale programma per editare video? Potreste dirmi le differenze che avete trovato con imovie? Mi riferisco soprattutto alla fase di masterizzazione. A me imovie basterebbe ma non riesco ad ottenere un DVD che mi soddisfi. Il filmato risulta di qualità molto inferiore all'originale. Utilizzo una Canon legria HF 200 HD, imovie 08 e masterizzo con Toast Titanium. Suggerimenti? Passare a Final Cut? Ad imovie 09? Grazie
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
46
Cremona
www.nonsolopanza.it
Solo con Final Cut non combini niente, questo perchè poi dovresti passare comunque il tuo "montato" su un altro software. Se hai voglia di smanettare tanto, dopo aver fatto il montato con Final Cut, mandi il tutto a Compressor. Lì ci sono un sacco di "settaggi" per ogni esigenza.
Prima di tutto...quanto dura il tuo filmato?
Io avevo fatto un dvd con iDvd e mi sono trovato bene.
E con Toast ho visto, ma non ho ancora provato, che puoi creare dvd e se non sbalio anche non il "classico" dvd singolo strato singolo lato. Però non ne sono sicuro.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Final Cut è, dopo la versione professionale di Avid (che costa diverse decine di migliaia di euro....) il programma di editing e rippaggio video migliore sul mercato. Ultimamente anche Premiere inizia ad avvicinarsi come qualità di gestione files video ma, secondo me, non è riuscito ancora ad eguagliarlo.
Come ogni programma ben fatto, FC è anche piuttosto ostico da imparare anche perchè è solo in lingua inglese. Credo che per fare un semplice DVD video ti convenga rimanere su IMovie perchè molto più semplice di Final Cut, seppure nella versione Express che, anche se molto "alleggerita" rispetto alla Studio Pro, rimane comunque impegnativa. Più che scrivere per ore a spiegarti ogni passaggio, ti consiglio di dare prima un'occhiata a questo link in cui sono spiegati i maggiori programmi di editing video attraverso tutorial multimediali e fatti apposta per chi inizia ad avvicinarsi all'argomento. Se dopo avrai altri problemi specifici, eventualmente mandami un PM che, appena posso ti rispondo.
http://www.videomakers.net/
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Vale la pena di passare da imovie08 a imovie09?
Qual' è l'opzione di masterizzazione che mi consente di aver il miglior risultato su DVD?
Imovie lo uso veramente poco e non ti so dire la differenza fra la versione 08 e quella 09. Tieni presente però che entrambi sono programmi per principianti che ti guidano passo passo in ogni step di creazione del filmato
Non ti permettono di creare grandi effetti o elaborazioni video, ma neanche di fare sciocchezze.
Ti fai il filmatino su IMovie importandolo direttamente dalla telecamera, oppure dal tuo computer, lo esporti con IDVD e lo masterizzi con o senza toast.
Guarda al limite le informazioni sul progetto in IDVD e, se già non è così, gli definisci "qualità massima" per il video.
Eventualmente, dai un'occhiata alla guida in linea se il link che ti ho suggerito risultasse troppo approfondito.
Non ci sono settaggi o passaggi difficili da affrontare......ti indicano tutto loro strada facendo.
Piuttosto: sei sicuro di avere importato o registrato il filmato in modo soddisfacente??
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
non la conosco. Non è per caso che usa un software proprietario di editing video?
Perchè se così fosse, devi leggerti bene le caratteristiche sulle quali si basa per poter settare eventuali alternative software.
Chiedo questo perchè mi è capitato con JVC di trovarmi nelle tue condizioni, ossia: usando il software proprietario tutto ok, senno era un mezzo macello.
Nel tv vedevo bene, mentre avevo problemi nella acquisizione standard.
A quel punto, ho dovuto modificare tutti i settaggi di final cut per poter risolvere il problema.
Ps: dopo che lo fai una volta, salvi le impostazioni di setting come se fosse un normale file e, tutte le volte che lo richiami, sei sicuro di essere configurato ad hoc.
 

frasimone

Biker serius
15/6/06
156
0
0
Savona
Visita sito
Anche io sono in possesso di una videocamera Canon Hf200,secondo voi è posibile,dopo aver fatto un montaggio,importare tutto nella videocamera per vederla in tv in alta qualità ??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo