Forca per rimettere in carreggiata KTM Knoxville

Fenrir

Biker novus
12/5/07
43
0
0
Brescia
Visita sito
Recentemente sono tornato sulla Knoxville, abbandonando le BMX. Per motivi di, ahime, salute devo macinare km aerobicamente per tirarmi in sesto e siccome sono stufo marcio di straducce bianche mi sono spinto un poco di più sull' AM (cosa che mi soddisfa molto) andando a girare anche in zone più sconnesse. Ecco il dunque: io la "forcaccia" sr sontur a elastomeri non la sopporto e soprattutto è assolutamente fastidiosa (e pericolosa), non smorza nulla e maschera, saltellando, tutto il feeling sull'anteriore. Cosa tollerabile in salita, un poco meno quando scendo. Quale forca più sicura potrei installare mantenendo i V-Brake e non spendendo un occhio della testa (Intorno ai 200 250 euri)? Ripimpo un poco questa per stare in sicurezza ma appena ho la possibilità mi butto su una AM/Enduro dura e pura (il mio sogno resta sempre una AM tutta CrMo) ,a questa è un'altra storia
 

Fenrir

Biker novus
12/5/07
43
0
0
Brescia
Visita sito
Nessun suggerimento? RST? magari una First Air.....ho visto nei thread ricercando che ci sono pareri discordanti, qualcuno l'ha provata? Usate Rock shox si fatica ormai a trovarne con attacchi V-brake oppure sono in condizioni "da restauro". Quali altreopzioni ci sono? Forse qualche Rock shox xc a molla? Sono totalmente in palla
 

Fenrir

Biker novus
12/5/07
43
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie Alucard,
Allo stato attuale ho trovato questa:
[url]http://www.rst.com.tw/ct/product/product2.jsp?id=PI1249370880787[/URL] sui 250 euri.
Quest'altra:
[url]http://www.rst.com.tw/ct/product/product2.jsp?id=PI1249545147420[/URL] sui 120 euri
Oppure qualche esemplare rock shox:
[url]http://www.sram.com/rockshox/products/recon-silver-r#/path/term-id/104[/URL] che sembra però non facilmente reperibile nei negozi.
Oppure questo, già più facile da trovare:
[url]http://www.sram.com/rockshox/products/xc-28-tk#/path/term-id/455[/URL]

Tutte dovrebbero rientrare nel budget. Inoltre sulla carta l'unica Air è la RST. Anche se non si capisce dalle recensioni online se è affidabile. Anche perchè è raramente usata di primo equipaggiamento nonostante si presenti come una buona opzione nel Low Cost!
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Io rimarrei in casa rockshox.

Primo perchè hanno il centro assistenza in pronvincia di Lecco non tanto lontano da te.

Poi perchè è molto semplice trovare manuali di funzionamento, revisione e pezzi di ricambio.

Le rst sono molto diffuse come primo montaggio ma se hai un problema la vedo spessa e le forche ad aria sono cmq + delicate delle altre

Alucard
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
Secondo me con 250 euro ce la fai a prendere una forcella (anche abbastanza buona)un mozzo ed un freno a disco meccanico,solo la pinza,così usi la leva del v-brake. Miglioreresti la performance della bici e la faresti diventare pure più tamarra!ahah.
Magari fai un giro nel mercatino,non si sa mai che te la cavi anche con meno..
 

Fenrir

Biker novus
12/5/07
43
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie, ora vedo che riesco a fare.....magari verifico con l'importatore rock shoz quali forche sono reperibili in Italia con V brake e faccio in alternativa! Grazie un bilancio costi per introdurre un freno a disco meccanico. Grazie.
 

Fenrir

Biker novus
12/5/07
43
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie ragazzi, considererei il topic chiuso. Ho ordinato con 100 eurini secchi in meno del previsto una Rock Shox xc 30 con attacchi per v-brake. Ovviamente non è ad aria ma ha gli steli da 30 rispetto a molte altre con V-brake che hanno quelli da 28 o meno! Considerando il valore tecnico/economico della mia mtb mi sembra un prezzo e un componente più che adatto per farmi girare sicuroper un poco! grazie ancora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo