• La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Forcella multi-link Trust Performance Message

Lucio Voreno

Biker novus
19/1/15
39
35
0
Visita sito
Come al solito scommetto con me stesso quanto ci metto a capire se è l'ennesima str***ata x rubacchiare una fugace fettina di mercato dei miliardari in bici, la solita tesi di laurea in ingegneria meccanica fatta di rendering e fantasia (anche se sembrano foto vere..) o un pesce d'aprile..
Poi magari assisto ad una rivoluzione e non me ne accorgo neppure..
 

lucamox

Biker serius
1/6/07
268
129
0
57
Belo Horizonte
Visita sito
Fantastica, sono ancora innamorato della AMP e della FRM degli anni 90.
Mi piace l'idea della cartuccia idraulica e della molla pneumatica dentro gli steli .
Ecco una forcella che vorrei provare
 

fitzcarraldo358

Biker pazzescus
13/11/08
13.016
3.884
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
mi sono sempre piaciuti i progetti di forcelle a parallelogramma.
questa è anche gradevolissima come estetica, inoltre DW ha una bella esperienza di sospensioni quindi ci si può aspettare molto dal lato prestazionale.
peccato il prezzo... non credo proprio arriverò a provarla.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.908
826
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Proprio montata sulla bici giusta... ahahah
Per far fare su e giù alle ruote, tutto quel casino
Mi piacciono le cose semplici
 

massiba

Biker popularis
1/8/10
96
11
0
www.fotoinbici.it
Bike
kastle
Sicuramente affascinante, a parte il prezzo proibitivo la soluzione dei leveraggi è entusiasmante. Direi che una bellissima combinazione di creatività ed ingegno.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.322
2.238
0
42
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
domanda per i più tecnici... So che questo multi link lavora in modo diverso da una forcella normale...
Ma osservandola e immaginando il movimento, sembra che abbia un offset negativo... Può essere?
 

Church

Redazione
21/3/07
187
60
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
Uno dei vantaggi di questo tipo di soluzione, come anche a quelle a parallelogramma è che in fase di frenata rimangono fluide e attive, a differenza delle forcelle telescopiche che hanno tendenza (sotto sforzo) di impuntarsi.. Certo che tutti quei link...se prendono un po di gioco...
 

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.505
22.039
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

ancora più importante è che non affondano, quindi l'angolo sterzo rimane costante
 
Reactions: Patrunne

lorenzom89

Biker paradisiacus
23/10/10
6.110
8.286
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Proprio montata sulla bici giusta... ahahah
Per far fare su e giù alle ruote, tutto quel casino
Mi piacciono le cose semplici
hai mai visto l'esploso di una forcella? forse sembra semplice da fuori. ma dentro non lo è poi così tanto, tra la parte aria o molla e la parte di idraulica progressiva con le lamelle più gli steli con boccole con tolleranze molto precise.
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
penso che l'unico modo che questo progetto possa avere successo e' dimostrarsi valido dal punto di vista industriale (leggasi ottime funzionalita' e prestazioni per chi lo usa in rapporto al prezzo e, per chi lo produce, equilibrio costi/ricavi in relazione al prezzo di vendita ideale) affinche' qualche big lo possa acquisire e veicolare sul mercato. diversamente vedo solo un elegante esercizio ingegneristico.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
50
como
Visita sito
esatto, ma questo per il 90% dei rider non è un pregio perchè porta a una guida molto diversa in curva, se per caso siete motociclisti e avete provato una bmw sapete di cosa sto parlando
 

Classifica giornaliera dislivello positivo