Nel senso che ho trovato la molla avolta a metà in una guaina soltile di gomma/plastico di circa 10/15 com di lunghezza. Penso per evitare lo "sbatuchiamento" e rumore. Ma non sono uno esperto.in che senso una guaina a metà?
Nel senso che ho trovato la molla avolta a metà in una guaina soltile di gomma/plastico di circa 10/15 com di lunghezza. Penso per evitare lo "sbatuchiamento" e rumore. Ma non sono uno esperto.![]()
scusate ho dimenticato di dire che nel peso è incluso il peso del trasmettitore wireless del computerino.quindi credo 30g in meno.
2400gScusate l'intromissino ma ho una domanda riguardante la vecchia Tora 302 a molla che ho (per ora...) sulla Scale 50 del 2007.
Vorrei sapere quanto pesa.
Credo che monti la molla standard.
Grazie!
Ieri finalmente l'ha provata. Sparito il rumore e la forca funziona da dio. Il grasso l'avevo messo solo all'estremità della molla dove contatta con gli elementi di plastica. La prox volta ci metto anche all'esterno della guaina a metà (doveve avevo trovato il vecchio grasso).Ecco una bella domanda. Quando l'avevo smontata per pulire cambiare l'olio, sul manuale delle Tora non ho trovato niente riferito all'ingrassaggio della molla. Quindi non l'ho ingrassata. Ma il fatto è che la molla (ha una guaina a metà) aveva attaccato un po di "materia" nera viscosa - potrebbe essere del grasso alterato.
Infatti adesso pompando la forca a mano fa un po di rumore, ma aspetto che la sua padrona faccia almeno un giro di prova. Poi se qualcuno mi conferma che ci va del grasso non ci vuole niente a metterlo.
domanda per chi ha cambiato molla con la gialla: si sono visti sensibili miglioramenti o poca roba?
la Tora rimane ancora una forcella incomprensibile per me...trascurando quello che è emerso nel forum, oggi mi è successo una cosa davvero strana:
Sono andato ad un centro Decathlon per la revisione trimestrale e mentre elencavo i lavori da effettuare ho evidenziato il blocco della manopola del precarico...mentre mostravo il difetto la manopola si è sbloccata da sola....incredibile: ho provato diverse volte ed oggi di punto in bianco girava in maniera impeccabile senza impuntamenti...ma che lo fa apposta???