Forcella su e il sellino come una cicala

fmeggysax

Biker novus
10/10/12
21
0
0
Monopoli
www.linkutility.it
Ciao ragazzi :) domenica sulla via del ritorno la forcella sembrava come sempre bloccata, cioè, sbloccandola scende poco e stando sopra con tutto il corpo... Come se è stata aggiunta dell'aria... Durante l'uscita è andato tutto bene ma dopo, come già detto, no... Secondo voi cosa potrebbe essere? Comunque la bici è una Corratec xvert 0.3 modello 2012 (comprato ad giugno 2013).
L'altro problema che ho avuto è lo scricchiolio nella zona del sellino... Lubrificando il tubo (e pulendolo prima), lo scricchiolio sparisce... però il rumore riprende verso metà dell'uscita... Avete idee?
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
cmq per lo scricchiolio della sella controlla proprio l'attacco sotto sella e anche dove il telaietto della sella si innesta.. a me è capitato che in questo punto ci fosse del gioco e scricchiolava, ho risolto inserendo degli spessori di alluminio sottilissimo (lattina di coca) e facendo gocciolare dell'attack.. ora quella sella non la monto più ma il problema era risolto..
 

fmeggysax

Biker novus
10/10/12
21
0
0
Monopoli
www.linkutility.it
la forcella non so dirvi precisamente il modello... Per lubrificare non so darvi neanche risposte... Il tecnico mi ha detto che ha lubrificato e basta, non come. scr1 e che succede se è passato l'olio? Io la bici l'ho ritirata ma non l'ho usata ancora... Una prima impressione che ho avuto è che ha tolto un po d'aria e me l'ha data.... Come faccio a controllare questa cosa? Non voglio rimanere a terra o farmi male per una cazzata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo