• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Foto delle vostre gravel

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Con coperture e pinze dei freni nuove.
Devo decidermi se passare al reggi in carbonella o in titanio per eliminare un po' di vibrazioni ad alta frequenza.
 

Allegati

  • DSC_0974 2.jpg
    1,2 MB · Visite: 180
Reactions: Teo 81

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Questa ha sostituito la Kona. L'avevo puntata in negozio ma poi me l'hanno venduta.Fatalità poco dopo l'ho ritrovata in vendita online praticamente a metà prezzo e non me la sono fatta scappare!


molto bella!!! alla mia in acciaio per cominciare a limare un po' di peso ho cambiato ruote (- 1/2 kg da quelle di serie) e forka con una in carbonio (altro mezzo kilo) e sono sceso sotto i 10kg, così mi va più che bene...solo la mia forcella era nera e sostituendola con una in carbonio non è cambiato nulla la tua sarebbe un peccato cambiarla per la verniciatura...
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
bella!! io ho un debole per Trek...........
sei mai uscito con degli stradisti? e se si riuscivi a stare a ruota anche a alte velocità con il monocorona?

Di solito esco solo, con le 40 se incontri una bdc, puoi avere i rapporti che vuoi ma è dura, qualche km in scia fino ai 35 lo riesci a fare, ma fai il triplo della fatica di quando uso la bdc. Il monocorona è un 40: 40/11 con il diametro delle 40c a 100rpm sono 48 all'ora e a 80 38, quindi non vai fuorigiri, fai solo fatica a tirarli
Con i 25 è veloce quasi quanto una bdc in piano, patisce in reattività per le geometrie, rigidezza del carro posteriore e naturalmente peso.
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
bellissima, da trekista (ho una Domane 6) convinto mi piace un sacco...
ma è vera gravel? mi pare più una urban.... è la crossrip?

Si è una Crossrip, di cui è rimasto solo il telaio originale, il resto mancia.
Urban...quello è solo marketing!

Le geometrie sono perfette: 71,5 gradi l'anteriore, 73 il piantone, 435mm di foderi, passaggio ruota fino a 42c, orizzontale più lungo di 1cm rispetto alla strada per non prendere dentro la ruota anteriore con la punta dei pedali. Pesa 9.7kg, non è nemmeno un'ancora (alluminio doppio spessore). Il telaio tra l'altro è in categoria 2 come le CX (salti fino a 15cm), e non 1 come le strada/urban vere e proprie.

Va forte: ho diversi KOM su terra in zona, sullo sterro veloce è naturalmente più rapida di qualsiasi MTB XC.
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
260
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
az.... mi hai quasi convinto

ora è in pole position rispetto alla GT Grade....
 

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito

Esatto. Ci avevo pensato anche io ma volevo mantenere il taglio "classico". Anche cambiando la brooks qualche etto lo si potrebbe guadagnare!
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Tutto fatto! Compreso il brindisi.
 

Allegati

  • IMG_2962.jpg
    323,7 KB · Visite: 175
  • IMG_2946.JPG
    206,4 KB · Visite: 170
  • IMG_2963.JPG
    132,2 KB · Visite: 144
  • IMG_2964.JPG
    188 KB · Visite: 143

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Eh ma ci sta. La Sofiya Usa un abbigliamento "alternativo"
 

Allegati

  • FB_IMG_1475826132139.jpg
    126,8 KB · Visite: 122
  • FB_IMG_1475826213019.jpg
    86,9 KB · Visite: 152

Classifica giornaliera dislivello positivo