freni a disco

simotractor

Biker novus
23/2/11
4
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ho una scott aspect 50 di un anno. Devo dire che la bici va molto bene sia in fuori strada che su strada, ma l' unica cosa che gli manca sono i freni a disco. Ho notato che sul telaio e sulla forcella anteriore gli agganci per i freni a disco sono già predisposti. A questo punto, mi basta smontare i freni normali e applicare quelli a disco o devo anche cambiare i cerchioni? Se possibile, siccome non vorrei spendere molto e tra poco prenderò un altra scott (tenendo quella che ho già) vorrei sapere se si trova anche il dispositivo frenante usato. I dischi e le pastiglie meglio prenderli nuovi....
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Puoi montarli se anche i mozzi delle ruote sono predisposti per i dischi , vedi se c'e' sul mozzo una " margherita" con 6 fori per avvitarci il disco.
Perche' non tieni questa cosi' con i V-brake e non gli metti dei bei copertoncini da strada? Almeno puoi usare questa per l'asfalto e l' altra per fare mtb. Io farei cosi'!!
Comunque se hail le ruote apposto puoi montare gli avid juicy three che non costano tantissimo e vanno bene
 

justyilnibbio

Biker serius
10/8/10
289
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
Bike
Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
io l'ho fatto con la frw canmore che ho preso usata come seconda bici, ho tolto i freni meccanici dalla scott aspect 55 (mettendogli gli idraulici) e montati sulla frw, è rinata :-)

spesa 80 denari per i cerchi a disco usati sul mercatino, i freni meccanici li trovi anche a 20 euro sempre sul mercatino

ahhhh...mettici poi pure che la roba che smonti la rivendi sul forum quindi se non ci vai a pari ci perdi di poco
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
metti una bella coppia di pattini ritchey rossi sulla bike che hai adesso, la frenata migliora tantissimo, e intanto spendi poco (max 15€).
quello che devi spendere per i freni a disco li spendi in più sulla bike che andrai a prendere a breve ed ecco qua che il gioco è fatto.
i freni a disco non sono "meglio" in assoluto, o almeno non sempre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo