se sono fori filettati sono attacchi PMCiao. Controlla anche su bike discount. Inoltre puoi fare una foto ai fori del telaio? Potrebbero essere quelli "vecchi" (quasi sicuramente).
se sono fori filettati sono attacchi PMCiao. Controlla anche su bike discount. Inoltre puoi fare una foto ai fori del telaio? Potrebbero essere quelli "vecchi" (quasi sicuramente).
Posso prendere la distanza tra i fori. Per l'altezza non saprei come fareAllora è l'attacco vecchio.
Esistono due tipi di attacchi:Posso prendere la distanza tra i fori. Per l'altezza non saprei come fare
mi sembrano i PS. fori sono immersi nel telaio, non sono passantiEsistono due tipi di attacchi:
IS che sono vecchi ed è la prima foto.
E PM, che sono quelli nuovi. Guardando la seconda foto vechi la differenza chiaramente.
Al posteriore? Allora sono quelli PM.mi sembrano i PS. fori sono immersi nel telaio, non sono passanti
Al posteriore hai gli attacchi vecchi, all'anteriore quello nuovo. Comunque vabbè, in teoria con l'adattatore puoi mettere tranquillamente qualsiasi freno. Chiaramente se devi prendere un impianto nuovo controlla la lunghezza (almeno che non lo fai montarla da qualcuno esperto che penserà lui a fare il tutto).Anche all'anteriore Vedi l'allegato 692417 Vedi l'allegato 692418
Hai qualche suggerimento?sì al posteriore hai l'attacco IS ma tanto non esistono più pinze IS, vanno benissimo le pinze PM come quella che hai ora con l'adattatore.
Angelo piacere di conoscertiBuongiorno. Ormai in pensione vorrei riprendere ad andare in bici ed ho rispolverato la mia Gary Fisher X-Caliber acquistata tanti anni fa e mai usata.
Ho notato che la pasticca anteriore tocca il disco e, dal momento che hanno ormai circa 10 anni, ho deciso di sostituirle.
Ho dei freni Avid Juicy 3 che credo montino delle pasticche organiche. Ho visto su Amazon le Top Brake e le Miles Racing. Quali secondo voi si adattano meglio ad un uso tranquillo?
Ho notato inoltre che la leva del freno anteriore ha una corsa di qualche centimetro prima di agire sulla pinza. Ho il sospetto che dipenda dall'impianto idraulico e non sia solo un problema di regolazione.
Grazie a voi tutti in anticipo. Credo che avrò molto bisogno di voi.
ma quelle vecchie sono finite? sono contaminate? Se no, puoi tranquillamente usarle e finirle... non e' che decadono dopo anni...Per le pasticche freni mi consigliate qualche marca?
c'erano molti impianti shimano in offerta, dai 200, i 400 fino agli XT... dipende quanto si vuole spendere.Ciao. Controlla anche su bike discount. Inoltre puoi fare una foto ai fori del telaio? Potrebbero essere quelli "vecchi" (quasi sicuramente).
L'adattatore ce l'ha gia'.. quindi basta tenerlo.Al posteriore hai gli attacchi vecchi, all'anteriore quello nuovo. Comunque vabbè, in teoria con l'adattatore puoi mettere tranquillamente qualsiasi freno.
Grazie. Era quello che desideravo sentirmi dire. Mi piace farmi le cose e mi sembra che ci sia da divertirsi nel settore delle bici. Tutti i filmati visti su YouTube lasciano intendere un settore non difficile che sembra essere alla portata di chiunque abbia un minimo di capacità manuali. Mi riferisco alla pulizia, ingrassaggio, taratura cambio. E mi sembra anche molto divertente e gratificante. Ho 68 anni e sono in pensione. Non riuscirò a diventare un buon ciclista ma credo che il fai da te sia alla mia portata.ma quelle vecchie sono finite? sono contaminate? Se no, puoi tranquillamente usarle e finirle... non e' che decadono dopo anni...
c'erano molti impianti shimano in offerta, dai 200, i 400 fino agli XT... dipende quanto si vuole spendere.
L'adattatore ce l'ha gia'.. quindi basta tenerlo.
Ma prima di cambiare tutto.. comprare un kit spurgo di quelli gialli cinesi su temu/aliexpress, una boccetta di dot 5.1 (quello delle moto va bene e costa molto meno) e vedere se si spurgano come si deve? Le pastiglie capace che se non sono finite vanno pure bene per un po' (mi raccomando di toglierle prima di spurgare/cambiare l'olio).
Certo se devi andare dal meccanico per fare ste cose, quasi conviene l'impianto nuovo... ma pure che compri l'impianto nuovo, se non sei capace e hai gli attrezzi per fare uno spurgo, sempre dal meccanico devi andare per fartelo montare, e stai sempre punto e a capo....
Quindi vedi tu se vuoi percorrere la strada del faidate (e quindi ti compri gli attrezzi, kit spurgo e olio) o se vai dal meccanico... e ricorda che il kit spurgo e l'olio non sono interscambiabili tra dot e olio minerale (il kit puo' essere lo stesso, ma una volta che lo usi col dot, non lo puoi usare con l'olio minerale).
Grazie … ma qui credo si vada sul difficile …Cerca anche il kit delle guarnizioni, soprattutto quelle dei pompanti.
Gli o-ring saranno gonfi come ciambelle e dovranno essere sostituiti tutti.
Sto valutando la sostituzione dell'impianto frenante. Apprezzo il suggerimento dell'entry level Shimano MT201 ma vorrei valutare anche alternative migliori. Il mio telaio ha i fori filettati che credo siano uno standard. Cosa mi suggerite? Gambacicli è un buon venditore online?