Freni idraulici

  • Creatore Discussione rosso5
  • Data di inizio

larsen

Biker novus
2/10/04
25
0
0
Visita sito
maio ha scritto:
Anche io andrei di Grimeca.
Il look non e' mai stato esaltante, ma sono freni efficaci, facili da mantenere e trovi pezzi di ricambio ovunque e a prezzi decenti.
Esatto, secondo me non li cambiano perchè vanno bene :-?
 

larsen

Biker novus
2/10/04
25
0
0
Visita sito
Allora dovresti amare formula, non grimeca.[/quote]
No Formula no,solo il nome mi viene la caga....a, li avevo, e in discesa quando viene a mancare il freno, dopo me la racconti...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.118
4.448
0
59
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
rosso5 ha scritto:
Insomma gli Mph non sono il massimo!!! :???:

Non è proprio così: se a seguito di una botta in testa tu decidessi di leggerti tutti i topic sui freni idraulici, scopriresti che "il massimo", in questo campo, non esiste ancora. I grimeca andrebbero scelti principalmente per i motivi che cita maio, sono più che sufficienti. Io li ho provati (s8), e li ho trovati davvero ottimi, forse tra i migliori, perlomeno a livello di prestazioni. Non vorrei dire una sciocchezza, ma credo alla base vi sia anche una differenza di sistema: il system 8, ammesso che tu faccia riferimento a quello, è a 4 pistoncini, mentre mph mi pare sia a 2. Comunque tieni conto che dal 2005 i freni mph scompariranno, e giant monterà hayes.
 
R

rosso5

Ospite

comunque quali dei due sceglieresti e perche?? Inoltre, i ricambi Mph saranno ancora reperibili o si rischia di dover cambiare tutto???
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.118
4.448
0
59
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea

Grimeca, appunto, perchè costano meno, funzionano meglio, sono più diffusi, sono di marca italiana (almeno la ragione sociale lo è). I ricambi mph sicuramente non spariranno, ma non saranno così facili da trovare come quelli grimeca, e non altrettanto economici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo