Freni Magura Spompati

barret3

Biker novus
19/10/09
10
1
0
Vicenza
Visita sito
Ci risiamo: dopo un'estate trascorsa in bici da strada, riprendo in mano la mtb e mi ritrovo col problema della corsa delle leve freno lunghissima. Poco male, parto lo stesso e dopo un paio d'ore, sulla strada di casa, mi trovo nella pessima situazione della leva posteriore che tocca la manopola e quella anteriore che frena proprio al limite. Preciso che l'impianto è Magura Luise del 2003, secondo voi da cosa dipende e come devo sistemarlo? Questa primavera, avendo lo stesso problema, ho spurgato l'impianto e ha ripreso a funzionare, ma la corsa continuava ad essere troppo lunga per i miei gusti e poi si è riguastata in fretta...
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Potresti aumentare un pò il quantitativo di olio nell'impianto con il possibile inconvegnente che i pistoncini della pinza tornino meno e tendano a rimanere troppo vicini al disco ma se trovi il compromesso giusto dovrebbe funzionare a il tutto va fatto con pastiglie nuove e dischi nuovi.
 

barret3

Biker novus
19/10/09
10
1
0
Vicenza
Visita sito
Quando spurgo io vado a riempire tutto l'impianto, giusto? Cioè, una volta fatto circolare per bene l'olio io lascio i serbatoi delle leve belli pieni, monto la guarnizione ripulendo la fuoriuscita e chiudo i tappi. Come posso metterne di più?
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Sai che in un operazione normale i pistoncini devono essere mandati nelle loro sedi fino in fondo ecco metti uno spessore all'interno della pinza così da poter preventivamente pinzare e far uscire leggermente i pistoncini poi spurghi e riempi non è detto che funzioni al 100% però mi sembra l'unico modo per diminuire la corsa.I pistoncini essendo non proprio completamente dentro ti danno la possibilità di inserire un poco di olio in più.
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
In genere quando spurgo, dopo aver messo l'olio e chiuso il serbatoio sulla levado un'altra spintarella con la siringa per farne entrare un po' in pressione e prima di lasciare chiudo il dado così da impedire la perdita di pressione, a questo punto avrai la leva troppo dura, apri e chiudi per far uscire un po' di olio (ma proprio una lacrima) dal dado sulla pinza fino a che non trovi la giusta corsa, quindi dopo un "apri chiudi" vedi se la corsa della leva e la durezza ti vanno bene.
Spero di essermi spiegato, per me funge sempre.
 

barret3

Biker novus
19/10/09
10
1
0
Vicenza
Visita sito
Fatto lo spurgo e spinto un po' con la siringa alla fine, ora sento le leve belle dure come piace a me. Resta da provarle sulla distanza, ma per ora risolto alla grande. Grazie ragazzi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo