frequenza massima pulsazioni

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
46
CAGLIARI
Visita sito
si ok..ma il fatto è che oltre i 194 battiti non dovrei fisicamente salire giusto?e allora perchè se tiro alla morte arrivo a 210-211?
ci sono differenze fisiologiche tra i vari individui,io ti consiglio pero una cosa,tanto costa poco(e sei anche piu tranquillo)fai una visita cardiologica,ti faranno fare un elettrocardiogramma e vedi se eventualmente sei tachicardico.
 

giando

Biker novus
21/8/05
39
0
0
43
La Spezia
Visita sito
sembra proprio che il cardio vada bene..provato da amici, e io provato altri cardio...oggi ho fatto qualche chilometro di salita impegnativa..circa 50 minuti tra i 185 e i 192 battiti..non vorrei che fosse ereditario, visto che mia madre a fare spinning a volte raggiunge 215 battiti
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
ciao a tutti, come faccio a vedere la mia frequenza massima? perche se è semplicemente la frequenza raggiunta andando a tutta in salita, sono leggermente preoccupato


La formula 200-età è una cagata pazzesca come direbbe fantozzi.
Scherzi a parte non ti preoccupare non sei strano anche a me a volte capita di superare i 200 battiti cmq ti consiglio una visita medico sportiva che andrebbe fatta da chiunque a qualsiasi età se si pratica sport.
Se poi vuoi sapere la tua fcmax allora test conconi
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
La formula 200-età è una cagata pazzesca come direbbe fantozzi.

Pazzesca magari no, certo e' moooolto spannometrica (come altre formule + o - simili), cmq essere molto al fuori dal quel valore e' un segnale, magari non e' nulla...ma magari no: a prescindere, una visitina medico sportiva e' bene farla sempre.
Il cardio cmq puo' schizzare per qualche secondo oltre valori normali semplicemente per le interferenze con i campi EM attraversati (linee AT, ripetitori...), ma questo lo si verifica abbastanza facilmente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo