FRONT da 5000 euro con cerchi normali DT SWISS ???

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
Sono un felice possessore di una scott FULL.....

Da qualche settimana pero' frequento un gruppone di circa 25 FRONT-tisti........ e i risultati li potete immaginare.........INDIETRO in salita.....e AVANTI a tutti in discesa......

Ora dal mio sivende c'e' una occasione di quelle da leccarsi i baffi........una FRONT scott 2004 team issue....... a meta' prezzo........
In pratica solo i componenti costerebbero di piu'..(XTR dappertutto anche i dischi, FOX terralogic)

IL DUBBIO e sulle RUOTE ???
Queste sono quanto di meglio e leggero la DT SWISS produca...ovvero mozzi 240 s disc (quelli rossi), cerchi XR 4.1 disc, raggi AERO......insomma il TOP.........

MA E' MAI POSSIBILE che su una front da 5000 euri
vengano montate RUOTE NORMALI E NON TUBELESS, i cui vantaggi discutibili nell'escursionismo sono INDISCUTIBILI su una front che ti rompe la schienetta ??

Siccome ho notato che pure il TOP delle KTM front le monta.......non e' che magari mi sono perso qualcosa ?????

ciao
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.274
60
0
mazzano (BS)
Visita sito
Mah, se vedi oggi va molto di moda trasmormare in tubeless le gomme con il lattice, vedi i vari post sul ns. forum, anche perchè sempre più spesso chi possiede i vari xmax ecc. è costretto a mettere il lattice perchè altrimenti fora in continuazione, perciò molti tornano ad utilizzare delle super ruote leggerissime e poi le trasformano.ciao.
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
54
Torino e Asti
Visita sito
Le ruote normali pesano meno dei tubeless e in oltre è quasi obbligatorio aggiungere il liquido e quindi aumenta ulteriormente il peso. Su bici in cui si guarda in particolarmodo il peso è ovvio che questo va ad influire negativamente e costano di più.
Poi non tutti sono della convinzione che i tubeless siano meglio.
 

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
...a occhio e croce la questione e'' solo di peso......perche' poi nella gamma piu' bassa KTM usa cerchi UST tubeless......

Intendiamoci......gamma piu' bassa intendo che:

SCOTT team issue da 5000 euro e KTM time machine da 3800 euro montano cerchi DT SWISS NON tubeless....mentre le altre in catalogo a poco piu' i meta' prezzo hanno i tubeless.......

Mah......intanto ho notato una cosa interessante....... ktm e scott front al top l'hanno scorso differivano solo nei pneumatici e telaio....il resto era uguale........ ma la scott costava 4900 euri e la ktm 3800.......

Inoltre la ktm montava tutto ritchey......

ciao
 

wildpurcit

Biker serius
7/1/03
212
0
0
Friuli
Visita sito
bah! io i tubeless li ho provati e non mi sono trovato bene, foravo quasi ad ogni uscita, inoltre quando ho pizzicato il posteriore l'ho dovuto gettare!! Per non parlare dei problemi di perdita di pressione dai fianchi delle gomme.
Ora sono contento di essere tornato al sistema a camera d'aria.

spot:"ma con i tubeless puoi girare con meno pressione e quindi più comfort, ecc. ecc"....... :smile:

.......io tengo attualmente a 1.8- 2.0 le mie gomme Panaracer 2.1 Xc pro: è da 2 anni che non foro e le pizzicature non so nemmeno cosa siano.
Eppoi se pizzico spendo solo per le toppe e non per una gomma nuova

Quando faccio le gare vedo sempre qualcuno in parte fermo a sistemare le forature/pizzicature....guarda caso tengono in mano delle ruote con la scritta Crossmax :maremmac: , sarà che li becco sempre io ma questo non fa altro che consolidare la mia scelta!!!! :-?

Comuque questa è la mia opinione
 

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
51
VI
Visita sito
mauricio ha scritto:
Sono un felice possessore di una scott FULL.....

Da qualche settimana pero' frequento un gruppone di circa 25 FRONT-tisti........ e i risultati li potete immaginare.........INDIETRO in salita.....e AVANTI a tutti in discesa......

Ora dal mio sivende c'e' una occasione di quelle da leccarsi i baffi........una FRONT scott 2004 team issue....... a meta' prezzo........
In pratica solo i componenti costerebbero di piu'..(XTR dappertutto anche i dischi, FOX terralogic)


ciao
ciao Mauricio, ma la bici che ti viene proposta è nuova o usata? immagino sia una XL, giusto?

ciao
gian
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
mauricio ha scritto:
Sono un felice possessore di una scott FULL.....

Da qualche settimana pero' frequento un gruppone di circa 25 FRONT-tisti........ e i risultati li potete immaginare.........INDIETRO in salita.....e AVANTI a tutti in discesa......

Ora dal mio sivende c'e' una occasione di quelle da leccarsi i baffi........una FRONT scott 2004 team issue....... a meta' prezzo........
In pratica solo i componenti costerebbero di piu'..(XTR dappertutto anche i dischi, FOX terralogic)

IL DUBBIO e sulle RUOTE ???
Queste sono quanto di meglio e leggero la DT SWISS produca...ovvero mozzi 240 s disc (quelli rossi), cerchi XR 4.1 disc, raggi AERO......insomma il TOP.........

MA E' MAI POSSIBILE che su una front da 5000 euri
vengano montate RUOTE NORMALI E NON TUBELESS, i cui vantaggi discutibili nell'escursionismo sono INDISCUTIBILI su una front che ti rompe la schienetta ??

Siccome ho notato che pure il TOP delle KTM front le monta.......non e' che magari mi sono perso qualcosa ?????

ciao

cmq la bike è dotata del TOP sul mercato per ciò che riguarda la ruota standard.
al di la' del fatto che la DT offra a 36 euro il kit di trasformazione tubeless...tieni in considerazione che se vuoi una bike ultra leggera le ruote standard non hanno eguali... :-o

ciao
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Boh, può essere benissimo per il peso.
Ma sei sicuro che non sia stata una scelta del negoziante o utente montarla così ? La KTM l'ho vista anch'io sempre con ruote traidizionali, Scott ne ho viste anche con i xmax SL...
 

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
..no.....la bici e' completamente di serie......sono sicuro PERCHE' HO IL CATALOGO SCOTT 2004 in casa......... e pure il ktm

Sia scott che kappatiemme......montano le stesse identiche ruote.......e sono ambedue al top del top di marca......

PIUTTOSTO........DATO CHE LA MIA FULLY ha un 605 mm di orizzontale virtuale.........

NON E' CHE MAGARI LA L mi stara' un po' stretta ??......

Infatti farei le cose al contrario.......FULL lunga e HARDTAIL corta !!!

In effetti sulla fully ho spostato la sella un po' avanti, piu' del normale, indice questo che la XL mi e' un po' grande.......ma la L FULL prorpio mi era piccola.....

Ora invece la front L mi pare a misura.......boh,,,,,,
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo