Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Ok...tienei presente e vedo che te ne sei accorto, le viti su reggisella, attacco, pinze freni e dischi rigorosamente in TITANIO...il resto puoi divertiti in ergal o titanio asseconda di quello che trovi.

Detto questo, hai visto se il telaio è fresato?
cannotto sella
movimento centrale
serie sterzo.

Il mio Jamis non lo era quando lo presi. con vernice da tutte le parti...e lo feci fare, lavoretto di pochi minuti, pulito e preciso.
Mentre il mio caro Nivacrom della Cinelli, non so perchè ma nacque con ss da 1" 1/4...a cui misi un riduttore quando la cambiai con una WCS da 1"1/8...e poi avevo un reggisella da 27,0mm...ma io dico...ma chi c@xxo lo montava?
Qualche anno fa, comprai un 27,2mm standard...passai da Franchino...fresata dentro al reggisella per "mangiargli" quel decimo...e vai, reggisella standar messo e non dovevo + stringere a morte la vite di chiusura.

 
Reactions: Akira81

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
L offerta è valida solo per UK. Avevo chiesto e l ho dovuto comprare da un negozio online a prezzo superiore
A chi lo sta cercando proponi il tuo..... A me è piccolo o meglio preferirei optare per la taglia più grande, altrimenti un pensierino l' avrei anche fatto .
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.260
1.395
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered

quest'anno neppure io sono colpito da qualcuna in particolare, mi sembra che la scelta sia più piatta rispetto all'anno scorso...la Darkmoon però non mi dispiace
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.022
0
Brianza
Visita sito
A chi lo sta cercando proponi il tuo..... A me è piccolo o meglio preferirei optare per la taglia più grande, altrimenti un pensierino l' avrei anche fatto .
il problema è che sembra non lo stia cercando nessuno!..Eppure è un telaio fatto molto bene, ospita gomme fino a 2,80, angolo sterzo aperto ed è molto confortevole..
OFF TOPIC ...Gli anni passano, ma secondo me , qui in Italia, di front am/enduro se ne vendono sempre pochissime..al confronto di ennemila front xc carbon da gara, che poi la gente usa per fare semplice trail riding.... senza telescopico e manubri raso terra..
In primis sono i negozi italici che le front enduro non le hanno mai capite..e non le propongono nemmeno.
Credo non sia una coincidenza che un telaio come il mio, praticamente nuovo, modello 2018 e di una marca nota, sia così difficile da vendere..
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Fregatene e manda a quel paese tutti quelli che non "capiscono " questo telaio. Rimontalo per la terza volta ( se non sbaglio) e usalo quando ti gira! Poi 290 euro non penso ti cambino la vita.
 
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Credo sia proprio il mercato della bici in generale, poi noi che siamo malati andiamo su prodotti ancora più malcagati e il risultato è che ce li teniamo. A metà 2016 presi la Devinci Spartan carbon.. tra una cosa e l’altra montarla al top mi è costato più di 9000€.. nel giro di 2 anni i “reach” si allungano, gli sterzi si aprono e tutto diventa boost. Morale: a 3000€ dopo 1 anno e mezzo di utilizzo non riesco a venderla.. Se ti ricordi, quando il dollaro era meno forte nel 2015 per esempio, prendevi una full top di gamma a 5500-6000€... Ora vogliono 8-9-10.000 € sono stronzi.. per poi finire di non riuscire neanche a venderla dopo una stagione. Da qui la mia voglia di farmi un frontino incazzato. Compro pezzi che van bene un po’ per tutte e via. Quando mi rompo le palle, male che vada ci ho smenato 700€ per un telaio. Mai più spenderei 9000€ per una bici che spacco nei sassi. Che si fottano!
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
quest'anno neppure io sono colpito da qualcuna in particolare, mi sembra che la scelta sia più piatta rispetto all'anno scorso...la Darkmoon però non mi dispiace

Sì infatti, scelte piatte e più tradizionali del 2017. Boh, vai a capire.
A me piace tantissimissimo la Curtis AM7, però quando me la comprerò ( ) sarà RAW senza ombra di dubbio, per far risaltare le magistrali saldature; qualsiasi altro colore (come il blu in concorso) non rende giustizia all'opera d'arte!!

 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Dicono sia meglio cromo su cromo. Il titanio è troppo duro, a volte rovina il filetto. Ma parlo da imbecille perché non l’ho mai avuto... poi 5€ a vitina per un telaio progettato da un vecchio beone anche no.. me li spendo in alcool come ha fatto lui
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non rovina un c@xxo...le monto da sempre su 4 biciclette che ho in casa [emoji6]
Quando si parla di frocerie...Non possono mancare...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.