FRW SKYRIDER... un vostro parere...

valter.l

Biker novus
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su questa bici visto che vorrei passare ad una full per un uso prettamente da all mountain senza però spendere una cifra.

Guardando sul sito ho visto che il mod. 2012 monta i seguenti componenti:

SHIMANO XT/SLX 10x3
TELAIO Alluminio 7005 Hydroforming DB
FORCELLA Suntour Epicon Rld 140mm 15Qlc
AMM.POST. Suntour Epicon LODP
SERIE STERZO Ritchey Comp
PIEGA Ritchey Comp low rizer
ATTACCO Ritchey Comp
GUARNITURA Shimano FCM552
FRENI Hayes Stroker Trail
PEDALI Shimano 505
RUOTE Mavic Crossride
GOMME Geax Saguaro XC 2,2 folding
REGGISELLA Ritchey Comp
SELLA Selle Italia Nekkar
PESO BICI 13,100 Kg

Grazie in anticipo dei consigli e pareri.
 

valter.l

Biker novus
Ieri finalmente sono riuscito a provarla per una sessantina di Km e devo dire che sono rimasto sorpreso in modo positivo.
Premetto che il mio è un giudizio relativo in quanto è la prima volta che provo una full per cui il confronto lo faccio con la front.
Prima di tutto l'impostazione di guida è come dire... più comoda e rilassante, poi nelle salite anche ripide su sconnesso non ho avvertito la necessità di bloccare l'ammortizzatore posteriore e nello stesso tempo ho notato una migliore trazione, fermo restando che le coperture non tubeless non erano il massimo come trazione su terreni smossi ma invece scorrevoli su terreni compatti.
In discesa è stato proprio divertente, miglior guidabilita con il posteriore che finalmente non scodinzola a destra e a manca e l'anteriore che assorbe meglio le asperità del terreno (certo avere 140 mm di escursione non è paragonabile ai miei 100 mm).
Infine nel misto stretto pedalabile di un boschetto con continui cambi di traiettoria e saliscendi ho notato un migliore inserimento nelle curve, tant'è che in alcuni casi mi è capitato di anticiparla troppo.
In conclusione penso che la full sarà la mia prossima bici...rimane solo da decidere la marca.
Ciao a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo