Salve a tutti ho bisogno di un consiglio..Vorrei acquistare un
Garmin edge 800 ma sono sicuro che la oltre a quello ho bisogno della fascia e del sensore vel/cad(dato che lo utilizzerei anche per allenarmi).
Quello che mi chiedo è se possibile bypassare l'acquisto del sd Track italy e si può navigare lo stesso nei sentieri vedendo i percorsi oppure nn è possibile.E l'edge 705 invece è solo non touch o ha anche qualche altra differenza? Scusate l'ignoranza ma purtroppo è cosi..
Ciao, in attesa di Scratera,
Le
Trek qui sul forum credo le usino in pochi, visto il costo elevato e la copertura del territorio a quanto pare scarsa, o almeno a macchia di Leopardo. Le Mappe di riferimento sono le Openmtbmap di cui ci sono discussioni molto approfondite che ti consiglio di andare a leggere; sono mappe open, gratuite, sulle quali vengono registrati dagli utenti, i percorsi fuoristrada. Vengono aggiornate settimanalmente, il venerdì.
Le installi su basecamp della Garmin e le invii al navigatore che è in grado anche di calcolare i percorsi con i suoi tracciati.
Sono molto complete (a seconda della zona che ti interessa) e puoi contribuire al progetto caricando i tuoi percorsi.
Sulle Trekmap trovi molti percorsi CAI e le strade bianche. Direi che i due progetti sono quasi complementari, ma ciò che è mappato sulle Open al 90% non lo trovi sulle Trekmap e ciò che trovi sulle Trekmap, al 70% lo trovi sulle Open.
Devi verificare come è coperta la tua zona dalle varie carte.
E' vero che insieme al navigatore le trekmap le paghi forse il giusto (verifica la copertura per la tua zona), ma è vero che con le Openmtbmap e una buona cartina puoi tranquillamente farne a meno.
Ciao.