
[Comunicato stampa] Nel pianeta del ciclismo tecnologico, il protagonista di successo di questa prima parte del 2010 è senza dubbio lEdge 500, il nuovo GPS di casa Garmin studiato per i professionisti e per tutti coloro che coltivano una passione sfrenata per le competizioni amatoriali. Piccolo e leggero come un vecchio ciclo computer, il nuovo Edge 500 ha prepotentemente conquistato il manubrio dei cicloamatori che vogliono sapere tutto dei propri allenamenti georeferenziati o dellandamento delle competizioni alle quali partecipano.
Ma si sa che i ciclisti sono sempre più esteti, e curano la propria immagine in bicicletta fino ai più piccoli dettagli. È per questa ragione che Garmin presenta due versioni dellEdge 500 per coloro che vogliono sfoggiare un total look inconfondibile.
Il primo è ovviamente quello legato alla squadra ProTour sponsorizzata da Garmin e che riporta le serigrafie stilistiche della divisa di Tyler Farrar e compagni. I noti rombi arancioni e azzurri su fondo blu chiaro impreziosiscono lEdge 500 e lo rendono un prodotto unico nel suo genere, tanto che per il mercato italiano è prevista una produzione Limited Edition di soli 100 pezzi disponibili. A partire dal mese di maggio, chi acquisterà lEdge 500 Team Garmin L.E. avrà diritto ad una maglia da ciclismo Team Garmin.
Ma non finisce qui, perché una seconda versione dellEdge 500 è già pronta. Si chiamerà Neutral e si caratterizza per un design sobrio ma al tempo stesso estremamente tecnologico grazie ad una colorazione ispirata alla fibra di carbonio. Ideale per coloro che vogliono sul proprio manubrio un prodotto essenziale e in grado di abbinarsi a più colorazioni del telaio della bicicletta.
Anche in questo caso Garmin Italia ha studiato una promozione che prevede lomaggio di una borraccia Camelbak replica della versione Team Garmin a tutti coloro che acquisteranno un Edge 500 o un Edge 500 Neutral a partire dal primo maggio (fino ad esaurimento delle scorte).
Cambia laspetto estetico, ma non certo il contenuto tecnologico dei navigatori satellitari Garmin studiati per il mondo race del ciclismo. Tutti gli Edge 500 hanno al proprio interno il sensore di temperatura ambiente che consente di fornire un ulteriore dato di analisi delle performance, il calcolo della velocità verticale istantanea che sempre più ciclisti analizzano durante e dopo le granfondo o gli allenamenti, la velocità ascensionale media, laltimetro barometrico e la nuova funzione del calcolo delle calorie First Beat Calories CalculationTM. Tutti gli Edge 500 pesano solo 56 grammi, sono waterproof e hanno una autonomia di circa 18 ore. Lo schermo di 1,7 pollici, lantenna HotFix ad alta sensibilità e il virtual partner completano la panoramica tecnica del nuovo GPS che Garmin ha voluto per il mondo delle due ruote.
Infine tutte le informazioni raccolte dagli Edge 500 possono essere condivise nella più importante community di sportivi Garmin Connect, il sito online dedicato allallenamento.
Prezzo al pubblico (listino prezzi 2010):
Edge 500 Team Garmin: Edge 500, fascia cardio, sensore di velocità e cadenza, GSC 10, adattatore AC, staffa da bici, cavo USB, guida di avvio rapido, manuale duso su CD.
Prezzo consigliato al pubblico: 299
Edge 500 Neutral: Edge 500 Neutral, adattatore AC, staffa da bici, cavo USB, guida di avvio rapido, manuale duso su CD
Prezzo consigliato al pubblico: 229
Edge 500 Neutral (Bundle): Edge 500, fascia cardio PREMIUM soft strap, adattatore AC, staffa da bici, cavo USB, guida di avvio rapido, manuale duso su CD
Prezzo consigliato al pubblico: 269
www.garmin.it