Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
57
Torino
Visita sito
per il Gatto&C. il giro a oggi è questo
dopo la gita di sabato scorso in val Ferret, Valle d'Aosta, possiamo affermare senza ombra di qualsiasi dubbio che la causa maggior per cui il tour intorno al Monte Rosa è impraticabile è la neve. Abbiamo trovato cumili alti fino a 4-5 metri di neve a 2000 metri....non oso immaginare a quote oltre i 3000 in zone dove le preciptazioni sono state più ampie
se qualcuno ha altre idee, è benvenuto
Se va bene a tutti, occorre passare alla fase 2
- La conta
- Logistica e pernotti
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
58
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Beh adesso non esageriamo con l'altezza neve... in quota sui 2500/3000 metri si trovano max 60/70cm di fresca. Questo lo scorso WE, possibile che ne sia venuta ancora ma non così tanta

In ogni caso fate bene a cambiare meta almeno siete meno a rischio visto che la zona del rosa è tribolata da questo punto di vista.

Ma dove avete trovato tutti questi metri di neve? va beh che la val ferret è fredda però... non è che l'avete trovata nei canalini in ombra? se si è quella vecchia.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
47
Donnas
Visita sito
Bike
troppe

Ovviamente non è neve fresca, ma alcuni nevai erano consistenti e alla base delle slavine l'accumulo era nell'ordini di quanto detto da Dom.
Non è neve reale ma di certo rompe perche le temperature sono basse e la stessa stenta a sciogliere...purtroppo per noi, fortuna per le riserve idriche della montagna.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
58
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Immaginavo ... in quella zona complice che l'esposizione è nord rimane la coltre bianca fino a luglio in anni come questi. Neve dura e fetente...

Mi sa che anche a scendere dal Col Chavanne quest'anno sarà dura...

Per l'acqua in questo momento al nord si può fare a meno dei ghiacciai e della neve: ci stanno crescendo le branchie e ad ogni fine uscita sembriamo tutti dei cinghiali...
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito


- ilGATTO???

ilGATTO non lo sa perchè quello per me è un periodo merdez.
Naturalmente cerco di venire al 100%

ilG!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.071
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Oppure vai piu' forte e stai meno in sella.
Luca guarda che hai creato un piccolo mostro, sappilo
ieri sono andato su alla madda a velocità della luce non ho mai smesso di tirare e con mia gran sorpresa mi sono trovato a pedalare in piedi su asfalto per non tirar giù il 32 è colpa tua che mi hai fatto salire quel giorno a cannone e ho visto che ce la faccio
a proposito di dolori alle chiappe... qual cosa non va nel trittico, pantaloncini, chiappe e fondello... la flite non mi soddisfa... prima dell'inizio del giro devo fare un po' di prove cambiando sella/pantaloncini (chiappe no ahimè queste ho e questo mi tocca tenere) e cercare di trovare una soluzione migliore... mi vendi la tua bel air? ogni volta che mi ci siedo sopra mi sembra di una comodità pazzesca... così forse riuscirò a darti anche i soldi del cambio
 

lbmtb

Biker assatanatus

Bravo, bravo... cosi' si fa'.
Io invece sono in periodo di "non forma" assoluta, dolori muscolari continui... boh, saranno i prima caldi.
Ok per la sella, ma preponderei anche per un bel fondello.
Se vuoi, devo fare un ordine per delle salopette (buon prezzo e buona qualita'), le utilizzo da un po' di tempo.