Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
io mi trovo bene con i finish line Ceramic pro road quello con il tappo giallo scuro e l'altro finish line col tappo verde....
pero' conosco uno che ci mette quello per motosega!!!
su un giornale di mtb (forse mtb action) che mi e' stato prestato, si faceva riferimento ad una comparativa tra catene oleate e catene secche. a quanto pare la catena secca assorbiva realmente poco rispetto ad una catena oleata, ed e' scaturito che l'olio nella catena ha una mera funzione di protezione delle maglie dalla polvere, piu' che una funzione di lubrificazione. quindi in questo senso io ci metterei olio molto denso.
concordo pienamente... quindi a maggior ragione, se c'è fango è meglio avere la catena molto ben lubrificata in modo da evitare al fango di attaccarsi...
su un giornale di mtb (forse mtb action) che mi e' stato prestato, si faceva riferimento ad una comparativa tra catene oleate e catene secche. a quanto pare la catena secca assorbiva realmente poco rispetto ad una catena oleata, ed e' scaturito che l'olio nella catena ha una mera funzione di protezione delle maglie dalla polvere, piu' che una funzione di lubrificazione. quindi in questo senso io ci metterei olio molto denso.
vero..letto anch'io..
l'importante è lasciarla + asciutta possibile sull'esterno xchè raccolga meno polvere e non faccia il pastone che poi impedisce il corretto funzionamento del cambio..
una tecnica che uso ogni tanto, fra l'uscita del sabato sera e la domenica mattina , è soffiare bene con aria, poi una passata veloce con il wd40 o simili e successiva strusciata dentro un panno di cotone... non toglie il + denso olio che cè ancora all'interno e pulisce via ben bene le zozzerie depositate sull'estrno dell maglie..o-o
Io mi trovo bene con l'olioShimano, ne troppo fluido ne troppo denso.
In estate, quando c'è molta polvere, vado di olio al Teflon, Finish Line.
Catena sempre ben pulita, se posso sgrasso e reingrasso sistematicamente tutto, altrimenti una lavata con il Barbieri seguita dal compressore solo alla catena prima di lubrificarla.
Bici pari al nuovo. 340km percorsi. Perfetta in tutto. I seguenti componenti sono nuovi: ammortizzatore, forcella, cambio, freni, manubrio, attacco manubrio. Taglia M/L. Mai girato in bikepark.