Grasso sul reggisella

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
39
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao!
So che sul reggisella (tranne quelli in carbonio) va messo un filo di grasso, se non erro.
Il problema è che alzando ed abbassando la sella, la sabbia si appiccica sul grasso e poi graffia il reggisella quando lo si abbassa per le discese. Come fare?
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito

Mah...io sinceramente ho sempre dato una passata con un fazzoletto di carta, mai avuto grossi fastidi.
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
49
Chivasso (TO)
Visita sito
ah, ecco, posso farne a meno...
in effetti pensavo anche io che con telaio in alluminio e reggisella verniciato la ruggine fatica a formarsi..
io non so quanto il grasso sia indispensabile (nell'incertezza l'ho messo..)
tieni conto che il motivo per cui si mette (su telai di alluminio con reggi di alluminio) è diverso, ovvero evitare che i due componenti si saldino assieme (, stando per lungo tempo premuti forte uno contro l'altro..
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
49
Chivasso (TO)
Visita sito
..boh?
io ti ho riportato quello che si dice qui dentro..
cmq la ruggine non entrava nel merito di quei discorsi, visto che si parlava di accoppiamento alluminio-alluminio,
e come noto l'alluminio non arrugginisce..
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
39
Fortezza (BZ)
Visita sito
va bene, ma riguardo al problema della sabbia che si appiccica? Forse non oè grave, ma a me da fastidio, prima di fare una discesa, abbassare la sella e sentire la sabbia che gratta tra piantone e reggisella....(non che mi dia fastisio il rumore, ma il fatto che la sabbia graffi...)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
51
London, Nxxxx
myspace.com

Ma dove andate a girare, in un cementificio????


Mi ricordo che a Cagliari a Monte Clro, prima che ci facessero il parco, c'era tanta di quella polvere che la Olympia in alluminio lucido diventava bianca e le gomme pure, ma proprio sul reggisella non ho mai trovato così tanta polvere...


Che ti devo dire? Il grasso lo devi mettere se no il reggi si pianta e si grafifa mentre lo alzi/abbassi; mettici uno di quei "cappottini" in neoprene tipo i Lizard Skins...!