Grecia- cosa portare?

Renz

Biker popularis
22/7/03
71
0
0
Belluno
Visita sito
Quest`estate vado in Grecia col camper, famiglia e BICI!!! Portero` via la mia e quella di mia moglie, entrambi Giant NRS. L`intenzione e` di fare un bel po` in sella per tenermi allenato e poi per scoprire qualche bel posto. Probabilmente seguiremo la costa nordest e faremmo qualche isola. Vi chiedo qualche consiglio:
1/ Meglio portare via buoni bici o i vecchi rigidi per rischi di furti?
2/ Che ricambi/ attrezzi riteneti indispensabili visto che non passeremo spesso grossi centri inhabitati.
3/ Ho portabici posteriore e un telo per coprirli. Sicuramente ci sara` parecchio polvere e non tanta aqua per il lavaggio (aparte quella marina!),qualche accorgimento?
Grazie per i suggerimenti.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis

Io starei MOLTO attento ai mariuoli con il profilo da Zorba in Greco ...
 

maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito
Coste est cosa intendi? a est di capo corinto, isola di evia e cicladi?
..lasciando satre l'acqua di mare %$)) %$)) che assassina tutto! ..pensa che io sono volato in porto (nell'acqua) con un kava preso a noleggio...
acqua si ne troverai pochina, io l'ho girata in vela ed era sempre una lotta, comunque rifornimenti scordali sulle isole (in particolare le piccole) su terra nei porti trovi.. noi ci mettevamo d'accordo con i vicini di barca e ordinavamo una autocisterna nei posti più " a secco" negli altri è razionata o c'è l'acquaiolo.

se vedi le indicazioni di "marina" ovvero porti privati.. li è più facile.

Consigi:
Vento. sempre e tanto e conseguente polvere.. quindi anche quando pedali.. assolutamente protezione per la testa.. sole allucinante che in associazione al vento che su terra diventa caldissimo ti imbambola il
cervello

Chiudere sempre bene tutto perchè fregano parecchio
 

Massimiliano

Biker serius
In tutto sono stato 6 volte di cui una partendo da casa direttamente in bici, la mia ex era greca, il pericolo più importante in assoluto fidati sono i cani, sopratutto nell'interno delle isole dove vengono lasciati a guardia di poderi e lasciati senza acqua anche per giorni.
Caldo e ventoso ma con poca umidità, non ho capito bene dove andrai, comunque io ti sconsiglio agosto ( in particolare questo agosto) per il caldo, la congestioni di turisti e per i prezzi che magicamente si impennano.
Pezzi di ricambi a parte Atene non trovi nulla da nessuna parte, a volte era un casino anche trovare le TipTop.
Attento inoltre a scialaquare l'acqua, in estate per loro è un bene preziosissimo soprtatutto sulle isole, quindi lava la bici solo se non c'è troppa gente.
Come abbigliamento puoi lasciare a casa l'antiacqua, ti consiglio lo zaino idrico.
In ultimo le cartine da utilizzare sono solo quelle della Road edition, dovresti trovarle in vendita anche sulle navi ( sui traghetti Anek le hanno sicuramente). Sono abbastanza dettagliate e fedeli, sono anche le uniche.
La gente è molto cordiale ed ospitale, è corretto essere diffidenti ma attenzione al loro essere permalosi.
A parte ristoranti e bar per il resto contratta sempre!!!!
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Ciao
Maxx.
P.S. Incatena sempre le biciclette.
 

thaitonio

Biker novus
9/10/11
1
0
0
salo
Visita sito
ciao vorrei fare un giro in Grecia di 10\15 giorni verso fine ottobre con la mia mtb.Al momento ho 0 idee sull itinerario!!magari arrivo a Tessalonica e rientro da Patras passando per Atene.Hai qualche bel consiglio da darmi??? GRAZIE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo