Il prezzo è allineato se non lievemente inferiore a quello "vecchio"...
Esteticamente è opinabile, la guarnitura a me ad esempio non fa impazzire...
Tecnicamente è migliorato quasi tutto!!!
Approved!!!!!
correggetemi... ma un xtr disk 2006 si poteva trovare attorno ai 1000, il 2007 ora è sui 1200,mi sembra che l'aumento di prezzo sia significativo.
però quello che non mi spiego è come possa costare praticamente il doppio del pur inferiore ma ottimo gruppo XT.vero che la qualità si paga, però...
personalmente giustifico un prezzo alto per un buon deragliatore anteriore e posteriore....per il leveraggio dei freni non mi preoccupo perchè vado su Formula; ma proprio non riuscirei a scucire troppi soldi per una guarnitura centrale(anche se qui si parla di gruppo completo); sicuramente non siete daccordo ma io la vedo come la parte meccanica che per un upgrade può tranquillamente aspettare, anche perchè se non muovi i pedali non vai!o-o
A me una guarnitura che flette mentre pedalo e fa un insistente e fastidioso rumore di catena che sfrega contro al deragliatore non la vorrei neppure se mi pagano.
Per quello ho preso la XTR 2003 e ho preso la XTR 2007.
Io spingo molto con il 44 e la XTR è l'unica che non da MAI questo problema.
Muovo i pedali=non sento rumori fastidiosi=vado piu' forte
Si. vabbè....ma devi proprio prendere un movimento scadente perchè sfreghi nel deragliatore...e poi con un'adeguata regolazione si può evitare questo inconveniente anche nelle guarniture più economiche. Però capisco che se fai gare magari vuoi andare più sul sicuro.
In ogni caso quando si monta un deragliatore nuovo bisogna leggermente arcuarlo con le mani, è un piccolo accorgimento (anche sull XTR nuovo)...
qualcuno sa già fornire impressioni? Confronti con il vecchio?
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