Ho la forcella montata al contrario?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, ho comprato una rockrider 500 per la mia ragazza e credo abbia la forcella montata al contrario, vi spiego quando ho comprato la mia 520 il meccanico a cui l ho portata è inorridito e mi ha detto che aveva la forcella montata al contrario, effettivamente verificando anche le foto su internet ho potuto confermare. Il problema è che questa rockrider 500 anche sul sito btwin in certe foto la monta come è sulla bici che ho comprato e in altre invece la monta come penso che dovrebbe essere! Vi faccio un esempio con queste due immagini la prima è come ce l'ho io sulla mia bici la seconda è come second me dovrebbe essere (ma non lo so!?) sul sito btwin la montano in tutte e due le opzioni, non so che cosa fare!
Grazie a chi mi può aiutare
 

Allegati

  • hd_020da84af72d4721a4d55d63287328cf.jpg
    232,3 KB · Visite: 296
  • hd_f75ce5a7227f40ec9b8cb7a09d4b5803.jpg
    368,7 KB · Visite: 292

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Non è raro vedere bici con forcelle montate al contrario. Ne ho visto uno addirittura pedalarci su ciclabile con i v brake dietro i foderi assieme all'archetto... Ma non è questo il caso. Le manitou ad esempio hanno modelli con l'archetto rovesciato. Ho visto anche bici con l'attacco sella montato al contrario. Quello classico a tubo con i dadi non quello per selle a slitta. Anche le foto su un catalogo online di fatbike economiche erano cosi e gli ho mandato mail...

Ciò o-o
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Non pensavo di aver chiesto qualcosa di così ridicolo! Un pò di pazienza ragazzi ma quindi sto tranquillo? L'archetto è come se fosse rigirato ma la pinza de freno è ok

Di al tuo meccanico che la forca è montata dal verso giusto, è la bici che l'hanno girata dal verso sbagliato...






 
Reactions: emmellevu

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
551
0
Genova
Visita sito
Veramente se lo leggete bene il suo post esattamente dice che ha un RR520 su cui il meccanico ha segnalato la forcella girata e lui ha trovato effettivo riscontro, in seguito ha preso una seconda bici RR500 di cui ha il dubbio lui, il meccanico non si è espresso. Almeno cosi è scritto...

Ah no, che sciocco scusate questo andrebbe contro la direttiva 13bis di mtb forum : tutti i meccaladri sono degli imbecilli incompetenti ed hanno sempre e comunque torto senza nemmeno bisogno di controprova, ed anche la direttiva 5 comma 21 : tutto quel che esce dal deca ha il miglior q/p ed in linea di massima è tutto oro colato.
Quindi vai dal tuo meccanico e prendilo a maleparole, fai valere anche la garanzia perchè è lui responsabile in qualsiasi caso, anche se nemmeno ti conosce (direttiva 15)
 
Di al tuo meccanico che la forca è montata dal verso giusto, è la bici che l'hanno girata dal verso sbagliato...







Il meccanico quel lavoro l'ha fatto 1 anno fa questa è un altra bici...
Ma il morale di tutte queste risposte qual'è? Il meccanico mi disse una cavolata? Cioè su quella bici l'archetto era al contrario e lui me l'ha effettivamente girato (il lavoro materialmente l'ha fatto) ma mi state dicendo che non andava fatto?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.039
9.815
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non c'è da aggiungere nulla a quanto ha già scritto meridamatt nella primissima risposta.
 

Ecco grazie tu hai capito!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

L'archetto non c'entra niente: ci sono forcelle con l'archetto davanti, con l'archetto dietro e con il doppio archetto (davanti e dietro).
Il dubbio rimane, se e come, è possibile montare una forcella al contrario, indipendentemente dall'archetto e dal meccanico....
 
Non c'è da aggiungere nulla a quanto ha già scritto meridamatt nella primissima risposta.

E invece in realtà c'è...mi spiego; ok pinze freno giuste e allora forcella giusta fin qui tutto ok...
a questo punto il mio dubbio rimane in merito all'altra mia bici sulla quale il meccanico ha invece messo mano girando l'archetto rispetto a come era prima, eppure io con quella bici ci ho camminato dal decathlon a casa quindi di sicuro non poteva avere la forcella al contrario, dico bene? Sono stato fregato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo