Ho trovato una BIANCHI full carbon...HELP!!!

Miky_Many

Biker novus
12/6/12
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Campobasso
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Ciao ragazzi vicino casa mia vendono una Bianchi di cui nn sanno il nome ..full carbon con forcella bloccabile rock shoks sid, freni a disco xt ant. e
post. cambio xt anteriore e xtr posteriore. Telaio e tutti i particolari
in carbonio. Gomme in ottimo stato. Tra l'altro è un peso piuma, pensa
che compresa di pedali shimano pesa poco piu di 10 kg.

Vi posto una foto così mi potete aiutare ..e se è un buon acquisto la corro a prendere anche se è del 2007 ..o non mi conviene ????

2e214dv.jpg


2ecg844.jpg


Se vi servono altre immagini chiedete pure ..
Prezzo intorno ai 450€
 

dreher

Biker serius
26/7/11
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trapani
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la bici non la conosco, però se sono questi i componenti per 450 euro non c penserei neanche mezza volta, unica cosa controlla bene il telaio se c sn lesioni e fai un bel giro per testare i componenti!!!!!!!!
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
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Cosenza
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Una domanda:
i componenti vari XT, XTR, la forcella SID ma di 5 anni fa possono essere considerati tecnicamente e qualitativamente identici a quelli attuali? Oppure è solo il nome ad essere rimasto lo stesso ed hanno subito cambiamenti qualitativi considerevoli nel corso del tempo?
 

Jack Buxter

Biker serius
15/12/09
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Monza
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Io direi che se il telaio è tutto apposto è un'occasione da non perdere! Se pian piano gli fai un "aggiornamento" dei componenti, non solo la migliori, ma visto la qualità e il peso dei pezzi di ricambio di oggi scenderebbe anche sotto i 10 kg!
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
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Rivoli (TO)
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dipende da che ruggine è... se è ruggine che è andata in profondità, il pezzo è seriamente compromesso e lo cambierei seduta stante

come fare a capire se è profonda? dai una passata di carta vetro (sul disco possibilmente non sulla piastra frenante) se dopo poche passate la ruggine scompare e c'è il metallo, allora è superficiale, se continui a tirare via ruggine, è profonda


io tendenzialmente ci andrei con le pinze a prendere una bici così... potrebbe essere un affare o un pozzo senza fondo... certo il prezzo è allettante...


@VSG2000 per i cambiamenti... il cambio ha sostanzialmente subito leggeri miglioramenti, piano piano di anno in anno
per le forke non ti so dire... 5 anni fa giocavo a basket, le bici non le consideravo XD
 

bissio

Biker superis
12/9/10
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Valle Camonica
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parrebbe una Oetzi, ma in quella colorazione non riesco a trovarla.....ma sei poi sicuro che il telaio sia in carbonio?
Sull'orizzontale, appena dopo la bandiera a scacchi mi sembra ci sia un adesivo rosso con scritto qualche cosa ma non si riesce a leggere...! prova a controllare bene!
Solitamente la scritta Oetzi è ben visibile ed inequivocabile.
Poi onestamente un negoziante che non sa che modello di bici sta vendendo mi suona un poco strano.....a meno che non si tratti di un privato..


ciao


bissio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
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Picola ma carattarastica...
Non vorrei sparare una ca....,ma sembra di ricordare che questo telaio era nato per v-brake e prima del 2007,poi upgradato più o meno 1 o al max 2 anni dopo...per me questa bici è un 2004 o 2005...da quanto riesco a vedere la ruggine sui dischi mi sembra superficiale,sul pacco e sulla catena,credo che con un pò di lavaggio con gasolio si tolga tutto,probabilmente è stata ferma per molto tempo in ambiente umido tipo cantina e poco lubrificata ha fatto un pò di ruggine,(la catena cambiala :spetteguless:)......nell'insieme mi sembra messa bene,però io tirerei sui 350 al max 400...:celopiùg:
 

Miky_Many

Biker novus
12/6/12
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Campobasso
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Ciao si e un privato .. Per quanto riguarda se e in carbonio iltizio mi ha mandato una foto dell adesivo su cui ce scritto .. Per il resto non vorrei che la pago 400 e poi ci devo mettere altri 400 di aggiustatine varie non ne vale la pena ... A me conunque la cosa che preme sapere e se il cambio ha potuto avere danni grai divuti alla ruggine o al tempo ... Perche sostituire il cambio vuole dire spendere una cifra assurda ... Io comunque dovrei andare a vederla a giorni e vi aggiornero ;)
 

albans81

Biker ultra
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Trek Farley 8
sinceramente non mi sembra carbonio....almeno il carro...dalle foto si vede che dove è saltata la vernice sotto è alluminio. c'è una bella segata di catena vicino al movimento centrale...quello è alluminio mi sembra...cmq per 400 è un buon affare...per il cambio non mi farei troppi problemi un xtr anche se vecchio resta sempre un xtr...la ruggine mi sembra tutta superficiale, credo che con una buona lavata,spurgo freni, controllo forcella (sopratutto guarda se perde olio) e una ricalibrata al tutto stai apposto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
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Picola ma carattarastica...
Scusate forse ci vedo poco io,ma come fate a capire che è alluminio e non carbonio:nunsacci:...io non vedo saldature...quel bianco che si vede dove è grattata per me è un bianco di vernice...sotto al nero opaco...cmq se fosse alu cambierei la valutazione...350 e nulla più...:celopiùg:

@ Miky Many...accertati della taglia...provala prima facci un giro,se non la senti tua ...lasciala....
 

albans81

Biker ultra
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Villalfonsina (CH)
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Trek Farley 8
dalla foto del cambio posteriore si vede un pezzo di vernice saltata.....sotto mi sembra alluminio....difficilmente al telaio in carbonio gli si da una mano di bianco e poi di nuovo il nero sopra.....penso, ma posso anche sbagliarmi...in effetti saldature però non ne vedo anch'io..
 
B

babajaga

Ospite
se hai qualche amico ciclista ti conviene andare con lui sul posto a vedere la bici e fargliela provare. Credo sia la soluzione migliore !
 
B

babajaga

Ospite
io comunque ci andrei molto cauto: anche se fosse carbonio mi sembra strano un prezzo del genere. E' possibile che ci sia qualche crepa e comunque in generale non è tenuta benissimo. Bisogna vedere quanto tempo è stata ferma in questo stato, senza manutenzione. Anche se avesse tutto il comparto trasmissione XTR, ridotto in queste condizioni non sarebbe più la stessa cosa... Valuta bene perchè potresti buttare al cess... i tuoi soldi. Certo potresti fare upgrades ma....quanto arriveresti a spendere per una bici così ? sempre ammesso che il telaio non sia crepato.... e la forcella poi ? com'è messa ? devi valutare un sacco di cose.

Secondo me se proprio ci vuoi provare devi andare a vederla di persona con qualcuno che ne capisce veramente, che sappia valutarla e soprattutto che la provi ( e provala pure tu...)
 

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