Idraulica M55ATA

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


buona sera mi rivolgo ai possessori ed expossessori della M55 ATA TST2.
spremendo a fondo la forca anche nei bike park mi sono accorto che ha la tendenza a "stokkare" in riestensione in seguito ad urti viuulenti in particolare sui terreni molto sconnessi e veloci.
altro dato è che ciò avviene sopratutto se chiudo il ritorno per renderla corretamente reattiva. voi direte: "apri il ritorno"....e no! cosi diventa troppo rapida in estensione e spara per aria.
qualcuno ha avuto la stessa esperienza ed è riuscito a risolvere magari con cambi di olio o altro?
Thank you.
 
Problema risolto col cambio olio. il livello dentro la cartuccia non era sufficiente a coprire la valvola TST2, come primo effetto non funzionava il blocco parziale della forca, secondo l'olio presente non era sufficiente a smorzare efficaciemente il ritorno perchè il suo flusso era troppo libero (non era frenato dal passagio attraverso la valvola TST2) , oltre ad essere esausto e quindi meno performante. sono sempre più convinto che per un uso abbastanza intenso sia meglio cambiare olio almeno 2 volte l'anno se si vuole mantenere la forcella bella funzionante, di fatto pare nuova.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo