Idraulica M55ATA

buona sera mi rivolgo ai possessori ed expossessori della M55 ATA TST2.
spremendo a fondo la forca anche nei bike park mi sono accorto che ha la tendenza a "stokkare" in riestensione in seguito ad urti viuulenti in particolare sui terreni molto sconnessi e veloci.
altro dato è che ciò avviene sopratutto se chiudo il ritorno per renderla corretamente reattiva. voi direte: "apri il ritorno"....e no! cosi diventa troppo rapida in estensione e spara per aria.
qualcuno ha avuto la stessa esperienza ed è riuscito a risolvere magari con cambi di olio o altro?
Thank you.
 
Problema risolto col cambio olio. il livello dentro la cartuccia non era sufficiente a coprire la valvola TST2, come primo effetto non funzionava il blocco parziale della forca, secondo l'olio presente non era sufficiente a smorzare efficaciemente il ritorno perchè il suo flusso era troppo libero (non era frenato dal passagio attraverso la valvola TST2) , oltre ad essere esausto e quindi meno performante. sono sempre più convinto che per un uso abbastanza intenso sia meglio cambiare olio almeno 2 volte l'anno se si vuole mantenere la forcella bella funzionante, di fatto pare nuova.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo