Idromassaggio in acqua termale

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.779
16
0
Roma
Visita sito
Anche quest'anno, come tutti gli anni, andrò alle terme a fare un ciclo di fanghi per i problemi che affliggono la mia schiena e mi domandavo se l'idromassaggio in acqua termale giova positivamente ai muscoli delle gambe di chi fa mtb e ciclismo in genere, perchè sto pensando di sfruttare anche questa possibilità.
Ciao
 

FantasyWEB

Biker tremendus

Di preciso non lo sò, ma credo che ogni tipo di massaggio fà bene, altrimenti non ci sarebbe lo scopo di farlo.

ciao
 

fabioban

Biker novus
25/8/08
15
0
0
50
saronno
Visita sito
Ciao Nemesi,

L'idromassaggio in acqua termale certamente ha dei benefici anche per chi pratica attività fisica intensa, le forti turbolenze create dall'aria in pressione sparata dalle bocchette creano un effetto massaggiante che favorisce la circolazione sanguigna ed il rilassamento dei gruppi muscolari.

Và ricordato in oltre che alcune acque termali hanno proprietà anti infiammatorie, a questo và aggiunto il beneficio dato da un generale rilassamento a livello mentale.

Per ottener il massimo potresti abbinare al tutto un massaggio linfodrenante per ravvivare la circolazione ed un massaggio tecnico sportivo per le tue fibre muscolari.

Ciaooo

Fabio banfi
consulente centri fitness,tecnico CONI
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.525
86
0
Montegrappa
Visita sito

domanda: ok fa bene per i muscoli, ma fa bene per le ernie del disco o il caldo le fa incazzare ?

 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Uno dei vantaggi del "termale" è rappresentato dal fatto che quando esci "raffreddi".

L'azione "caldo - freddo" è una delle migliori per tutte quelle "patologie" articolari/muscolari che non la escludano (ed io non ne conosco, ma ci saranno sicuramente).
 

Luca Fontana

Biker novus
2/10/08
5
0
0
Trentino
Visita sito
Ciao a tutti,
io prima di una gara in biciletta se posso spesso faccio un salto alle terme.
Consiglio a tutti in particolare il passaggio da aque termali calde a fredde...gli sbalzi aiutano a tonificare e soprattutto a riattivare la circolazione. Provare per credere!
Personalmente sconsiglio immersioni prolungate in acque solfuroose o saline...è rilassante ma si rischia di prendere una "lessata" ai muscoli e spossatezza in generale a livello fisico.
 

edo.rossi

Biker novus
29/6/10
1
0
0
Forlì
Visita sito
si anche secondo me un ciclo di idromassaggi in acque termali ti può fare molto bene se affiancato anche a trattamenti coi fanghi. anche io ho provato questa combinazione alle terme di bagno di romagna e ho avuto dei riscontri molto positivi. se non vivi troppo lontano dalla romagna, ti segnalo queste terme perchè oltre ad essere in posti splendidi per lo sport (foreste casentinesi), hanno delle ottime strutture e ho avuto modo di constatare la professionalità di chi ci lavora. ti lascio un link con le offerte web, eccolo qua: http://www.terme-salute.com/
un saluto, edo
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ma dal punto di vista sportivo-ciclistico un massaggio (di questo o altri tipi) una volta ogni tanto porta un reale beneficio oppure è più una cosa mentale che altro?

Nel senso, i massaggi sono utili se fatti con costanza dopo gli allenamenti intensi o anche una volta ogni tanto aiutano?
 

m@rio

Biker novus
8/7/10
1
0
0
Cesena
Visita sito

grazie per la segnalazione edo.rossi! io sono stato a bagno di romagna per delle cure qualche mese fa, peccato che non ci fossero delle offerte allora! darò un'occhiata perchè non mi dispiacerebbe fare qualche idromassaggio con l'acqua termale, specialmente per le mie gambe, ho sentito dire che fanno molto bene! ti farò sapere, comunque grazie di aver segnalato il sito!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo