Idropulitrici a batteria

stefanocucco83

Biker ciceronis
13/5/14
1.528
927
0
Calavino (TN)
Visita sito
Comunque per chi non bada a spese la MucOff fa questa:

275€.. batteria molto potente, serbatoio integrato da 20 litri..diverse lance.. sicuramente un ottimo prodotto per chi fa gare spesso, però come sempre MucOff si fa pagare parecchio
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.580
717
0
60
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Era la mia prima scelta, poi mi hanno proposto quella che ho postato, va benissimo e al momento con la prima batteria ho fatto 10 lavaggi e sono a un terzo di batteria. giustamente come scrivi tu, questi si fanno pagare anche troppo.
 
Reactions: stefanocucco83

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.559
6.248
0
63
piacenza
Visita sito
Bike
.
io ho risolto 4 anni fa con questa idropulitrice

https://www.bike24.it/prodotti/1075...AuGZEALw_wcB&referrer=https://www.google.com/

Non proprio economica ma efficace con una pressione ed un getto che non rovina le bici.
Serbatoio da 20 litri e volendo la pompa si può collegare esterna ad altro recipiente.
Unici punto deboli riscontrati in questi 4 anni sono i raccordi rapidi dove occorre molta delicatezza nello stacco e nell'attacco e la pistola che se lasciata cadere a terra inavvertitamente rischia di rompersi. A me è successo!
Comunque con venti litri di acqua bagno 2 bici, spruzzo il detergente, spazzolo ed infine risciacquo.
 
Reactions: stefanocucco83

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.186
1.315
0
54
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Io ho preso con 30€ una parkside (senza batteria che ho già) e va benissimo!
E' il vantaggio del mondo Parkside, se ti fai un paio di batterie poi gli utensili da attaccarci son tanti (alcuni son meno utili della polvere che producono, ma vabbè bisogna essere oculati). Non avendo il costo delle batterie nel tool, si spinge un po più in alto la qualità in un modo che altrimenti sarebbero fuori mercato. Pro e contro.
Pure io son tentato di dare la mia quota ad Arnold
 

Treppy

Biker paradisiacus
25/1/21
6.040
3.813
0
34
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Il vantaggio non è solo quello, il fatto è che rispetto alla concorrenza della fascia in cui si piazza parkside i prodotti non sono semplici cinesate brandizzate (vedi anche marche come B&D) ma molti prodotti sono di livello nettamente più alto, per lo meno come affidabilità, come riconoscere quali sono questi prodotti? Basta prenderli in mano, qualità dei componenti visibile ad occhio nudo!
Con 30€ ho preso un trapano a percussione che funziona anche da avvitatore (senza batteria) ed è anche migliore del black&decker o Bosch verde con bundle da 80-90€ a salire.

Per quanto riguarda l'idropulitrice invece: molto robusta e qualità degli accessori più che discreta, pesa un po' com'è normale che sia visto che ha il motore incorporato, ma una lancia si prende sempre a due mani e non ci sono problemi di manovrabilità.
Il getto non è molto forte, ma meglio così per la bici... quando la lavo significa che è molto infangata e mediamente impiego 6 secchi d'acqua.

P.S. Anche si è sprovvisti di batteria da Lidl caricatore + batteria 2A 20V stava a 30€, se è salita massimo 35€. Il costo della batteria singola rispetto alla concorrenza è anche piuttosto irrisorio.
 
Reactions: Old Blueyes

MarcoGal

Biker superis
28/2/22
323
161
0
65
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Lavata sempre all’autolavaggio con lancia normale ad ogni rientro (Una ventina di volte al mese) 1 € di spesa a lavaggio. Telaio in carbonio mai un problema. Ogni 15 gg max 1 volta al mese lavaggio di fino a casa con idropulitrice normale e prodotti specifici mucoff
 

Treppy

Biker paradisiacus
25/1/21
6.040
3.813
0
34
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Neanche io mi lavo così spesso
 

vaitus

Biker assatanatus
16/3/06
3.065
321
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Io uso una irrigatore (di quelli per le piante) a pressione da 5 lt preso su amazon, è leggero, lo riempi dove ti pare e per le uscite secche i 5 lt bastano per 2 lavaggi (nel fango invece ti ci vuole il rabbocco extra), la pressione la "carichi" tipo pompa da pavimento e ti dura 30-40-60 secondi prima di dover rimpompare a seconda di come regoli il getto, naturalmente è meno comodo della batteria e ci metti qualche minuto di più a fare tutta la bici ma non rischi mai di restare senza, inoltre la pressione è assolutamente non pericolosa, preso 2\3 anni fa su amazon adesso vedo che il prezzo è quasi raddoppiato: https://www.amazon.it/dp/B00009Q15U/?tag=mmc08-21 . Mi dura 2\3 anni prima che si rompa qualcosa ma si rompono anche quelli a batteria e sostituirli costa sicuramente di più.