Impianto frenante misto

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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SimonS

Biker novus
10/11/08
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Spello (PG)
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Ciao a tutti.
Dopo aver rotto la leva freno posteriore dell'Avid Juicy 3 2008 sulla mia Specy SX Trail, stò avendo svariate difficoltà a reperire il ricambio, la soluzione più rapida, soprattutto considerando le imminenti vacanze estive con il conseguente blocco degli ordini, sembra quella di acquistare tutto l'impianto nuovo e tenermi ciò che non serve come ricambio, l'unica alternativa che ho trovato è una leva freno su e-bay per "Avid juicy 5/7" che però non so se è uguale ed oltrettutto mi costerebbe 30 euro...!
A questo punto stavo pensando di sostituire l'attuale Avid Juice 3 con un Juicy 7 del 2009 che con disco da 203 mi costerebbe 150 euro in previsione poi di sostituire più avanti anche il freno anteriore.
Come vedete la possibilità di un impianto misto? Inoltre gli Avid Juicy 7 valgono la spesa in più oppure mi conviene spendere 70 euro e ricomperare un Juicy 3?
Grazie in anticipo!
 

...flavus...

Biker superis
10/5/08
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Torino
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Ti assicuro che valgono la spesa.. li ho montati sulla furious e devo dire che sono ottimi freni, hanno una frenata potente e modulabile. Sicuramente per qualità non c'è paragone con i Juicy 3. La leva che avvicina le pastiglie al disco è utilissima, cosa che sui 3 non c'è. Fidati, è veramente un ottimo freno..:spetteguless:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
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treviso
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Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao a tutti.
Dopo aver rotto la leva freno posteriore dell'Avid Juicy 3 2008 sulla mia Specy SX Trail, stò avendo svariate difficoltà a reperire il ricambio, la soluzione più rapida, soprattutto considerando le imminenti vacanze estive con il conseguente blocco degli ordini, sembra quella di acquistare tutto l'impianto nuovo e tenermi ciò che non serve come ricambio, l'unica alternativa che ho trovato è una leva freno su e-bay per "Avid juicy 5/7" che però non so se è uguale ed oltrettutto mi costerebbe 30 euro...!
A questo punto stavo pensando di sostituire l'attuale Avid Juice 3 con un Juicy 7 del 2009 che con disco da 203 mi costerebbe 150 euro in previsione poi di sostituire più avanti anche il freno anteriore.
Come vedete la possibilità di un impianto misto? Inoltre gli Avid Juicy 7 valgono la spesa in più oppure mi conviene spendere 70 euro e ricomperare un Juicy 3?
Grazie in anticipo!

Nessun problema per l'impianto misto, a livello pratico!
Hai provato a chiedere ai sivende se hanno qualcosa di usato e nel mercatino, per la leva?
Nel caso volessi cambiare, il Juicy 7 è un ottimo freno (te lo consiglio!) che è a fine produzione (Avid lo sostituisce col modello Elixir) e credo che sul mercato puoi spuntare prezzi migliori di quello che indichi per il singolo impianto, quasi arrivando ad aquistare la coppia per quella cifra! Valuta anche altre marche (i K18 di Formula, per esempio), facendo un giro sui negozi virtuali dlla rete.
 

SimonS

Biker novus
10/11/08
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Spello (PG)
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Grazie a tutti per opinioni e consigli!
Ho cercato un po' tra mercatino e nogozi on-line...ma grandi prezzi sugli Avid juicy 7 non ne ho torvati. Sono in compenso riuscito a farmi ordinare la leva per i Juicy che inizialmente sembrava introvabile e se tutto va bene mi arriva venerdì.
A questo punto credo che aspetterò dopo le vacanze e appena posso faccio una spesa unica montando Formula The One all'anteriore e al posteriore. Ne ho sentito da tutti parlare un gran bene soprattutto riguardo alla modulabilità.
Intanto smanioso di fare un'uscitina veloce nel tardo pomeriggio ho improvvisato una riparazione volante sulla leva rotta...speriamo che regga. Vi dirò al ritorno... se torno... :prega:
 

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