Integrazione durante la fase di fonso

Ciao a tutti.
Come da titolo, volevo avere da voi esperti informazioni riguardo all'integrazione alimentare durante la fase di fondo.
Come ho letto su altri vari topics, la prima fase della preparazione al ciclismo è il fondo, che si svolge diciamo in dicembre e gennaio!!!
Ora mi chiedo, c'è bisogno di integrare (ho visto gente che in questi giorni compra pacchi di BCAA), o no?

Grazie mille
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La fase di fondo è praticamente tutta aerobica, in teoria potresti andare 2-3 ore tranquillamente senza dover mangiare nulla.
Ovviamente devi abituare il tuo corpo a questo tipo di sforzo.

Per integratori diciamo "di recupero" mah, una buona alimentazione se fai 3-4 ma anche 5000km all'anno è abbastanza imo.
Se invece arrivi a fare 10000km all'anno magari c'è da pensarci su.

Ovviamente i km sono indicativi, è per darti l'idea di quanto ti alleni.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
se l'alimentazione è varia e bilanciata non vi è bisogno di alcuna integrazione secondo me. Poi se hai altre velleità oltre alla mtb, tipo body-building e vuoi arrivare in estate con un po' di massa muscolare da sfoggiare, allora in quel caso bisognerebbe prendere l'integrazione di bcaa o proteine in considerazione...
 
Grazie mille per le risposte,
io non ho intenzioni di diventare un body builder,
chiedevo solamente se durante le uscite di fondo i ciclisti hanno bisogno di integrazione. Dato che il lavoro che si svolge in questa fase non è troppo impegnativo, pensavo che non c'era bisogno di assumere nulla al di fuori dell'alimentazione naturale.
Correggetemi se sbaglio: durante le fasi di lavoro specifico (ad esempio quando si fanno SFR) , se viene fatto bene, c'è bisogno di integrare almeno per il recupero!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quoto fuocos.
Più che altro è fondamentale l'alimentazione "di base", ossia quella quotidiana...ed è di primaria importanza avere un'alimentazione in grado di fornire il giusto apporto di carboidrati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo