Lapierre spicy


Anch'io ho crepato il 916 2012, e un tempi RECOR mi è stato sostituto il telaio. In 20 giorni netti l'ho riavuto! rinnovo i miei complimenti a Lapierre.

Spero che il 2013 duri almeno di più! La casistica non mi fa ben sperare, perché in giro ci sono già modelli 2013 crepati..Credo propio che il problema sia stato risolto con il modello 2014.. (fodero basso in allu).

Per la taglia: io ho una M e sono 1.77 con cavallo 82, e francamente mi trovo bene..La bike è favolosa e mi trovo da dio, davvero un bel mezzo..
 

Docste

Biker extra
24/10/11
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Val Tellazia
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Bisogna tenere conto del cavallo e non solo dell'altezza ... Con un cavallo di 86 cm e' obbligatoria la taglia L

io ho 83 cm di cavallo e sono alto 1.76... boh, a me sembra giusta la M, ma non ho mai provato la L

In effetti un po' di stabilità in più non guasterebbe

Ok, abbiamo circa le stesse misure...probabilmente siamo a cavallo fra le 2 taglie
Per le rotture, smontando il telaio ho notato che sul tubo verticale, proprio dove sono fissati i 2 cavi appena sopra il movimento centrale, ci sono 2 bei tagli abbastanza profondi dovuti (suppongo) allo sfregamento continuo delle guaine. Ecco, credo che non facciano bene all'integrità della struttura appena ho tempo metto 2 foto
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
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Val Tellazia
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Dimenticavo: anche i vostri telai hanno la protezione in plastica nera sotto l'obliquo (vicino al movimento centrale) e la protezione trasparente della parte inferiore dell'obliquo? Grazie

PS: franctrd hai un MP!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
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Pistoia
www.Biohazard-Crew.it

Ripeto non dico che la M sia sbagliata (magari con il tuo cavallo sei perfettamente dentro la M), ma avendo avuto la possibilità di averli entrambi devo dire che mi trovo meglio con la L.

Purtroppo anche io non ho provato una M 2013 quindi potrebbe anche darsi che il mio discorso tra M 2012 e L 2013 sia anche influenzato dalla differenza dei telai, ad. esempio il 2013 mi è sembrato più sensibile al posteriore all'inizio della corsa (quinadi anche meno ballerino e magari ha contribuito alla stabilità che ho sentito in più nel nuovo telaio...) ma non so dire se è per la taglia o il nuovo telaio ad essere diverso....

Cmq se hai se hai la possibilità io la proverei!
 
Dimenticavo: anche i vostri telai hanno la protezione in plastica nera sotto l'obliquo (vicino al movimento centrale) e la protezione trasparente della parte inferiore dell'obliquo? Grazie

PS: franctrd hai un MP!

Certo! il telaio è già compreso di protezione sotto al movimento, e pellicola sotto all'obliquo. Per la verità io ho trovato anche della pellicola protettiva in zona perno ruota posteriore e fodero basso.

Per il discorso taglie ripeto: io con la M mi trovo bene non ho nessun problema.
A suo tempo quando cambiai il telaio, non ci pensai nemmeno all'opzione della L avevo fretta di riaverlo. Nel caso di Lando il discorso è stato diverso...
Sono però convinto che con una L ed attacco manubrio da 4/4.5, si guadagni qualcosa in determinati frangenti, che non sarebbe male...

Poi si torna sempre li, per la maggior parte di noi che usa la bike 2/3 volte la settimana, trovarsi un telaio del genere sotto mano è una manna...Per quello che mi riguarda il limite fino ad adesso sono stato io, la bike più che la spingi e più che fa paura: è un bisturi, ogni volta che faccio un uscita mi da sempre più soddisfazione. gran mezzo!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
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Bergamo
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sono interessato alla spicy 2013...ma non riesco a trovare le misure dell'interasse della M e L...lo sapete?
mi sembra di aver capito che è abbastanza "nervosa" come lavoro del carro...sarebbe giusto prendere un L per diminuire questa caratteristica? sono 1.76....

sto sognando di montare una 516 2013 con forca pike 160, ammo fox xfloat, monocorona con pignoni 40 zetabike, formula Ro, e un bel set di ruote(crossmax enduro o arch EX)
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
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àtilacoL
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Per la tua altezza credo sia più adatta la M.
Io sono 1,83 ed ho una L che mi va giusta.
Confermo il nervosismo, comunque minore rispetto la 2012.
Io ho reso il tutto perfetto con un bel dhx...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
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fuori
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Bike
niente
ciao a tutti, ho da poco assemblato un telaio small 916 2013 e usando la mia fox float 36 del 2012, mi sono accorto, che se chiudo tutto lo sterzo il pomello azzurro delle regolazioni, sopra lo stelo dx, va a sfiorare di forse 1 mm il tubo obliquo del telaio, chiedo se è successo ad altri e come avete rimediato, domani andrò a far vedere la bici al meccanico e vediamo se si trova una soluzione, senza dover cambiare la serie sterzo, perchè in caso ( mi tocco ) di caduta, non è bello e si rischia di segnare il telaio...
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
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àtilacoL
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Perchè anche io ho avuto la stessa sensazione, ma sono passato dalla 2012 M alla 2013 L, e quindi avevo un dubbio se tale sensazione fosse data dalle nuove geometrie 2013 o dalla taglia.

Tutti qui!

Se eri a cavallo tra una M ed una L hai fatto bene perchè mi pare di ricordare che tranne per la taglia L le altre 2 sono state leggermente ridotte per il 2013.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo