Concordo, io ho venduto l'SX TRAIL (la puffetta) che utilizzavo al posto della GT FORCE CARBON per fare freeride.... Ora con la force utlizzando tre set di ruote ci faccio dal giro XC al freeride / bike park come facevo prima.
E' leggera, sembra che abbia più escursione, sullo scassato l'ID per me funziona benissimo sia in salita che in discesa. Più la fai andare più da soddisfazione.Forse con l'angolo più aperto ( io attualmente monto una talas 36 da 160) darebbe ancora di più. Non ho ancora provato a droppare come con l'SX, ma appena ne avrò l'occasione ci proverò e vi farò sapere.
ciao! anche io ho una gt force con una 36 van da 160 , , vengo fresco da un giro stamattina al pistino qua da me, pieno zeppo di bei drop doppi passerelle ecc! e che dire, droppando con la force mi son subito trovato bene! ispira grande fiducia!, e fila via bella veloce!!, nonostante abbia un ammo( il rock shox bar) un pò antenato e non aggiornato devo comunque ammettere che in discesa fa comunque lavorar molto bene il carro!!!!!!
anche io adesso la utilizzo a 360 gradi, finchè non arriva, la sorellona da dh, a metà febbraio!
Io ho una sanction con un RP 23bv after market. La bici è più pesante di una force e l'angolo forca è più aperto. Quest'anno in bike park mi sono divertito un sacco! La bici salta che è una meraviglia e nonostante i soli 150mm al posteriore atterra perfetta e senza fondocorsa da drop attorno al metro o poco più.
E un pò meno "tutto fare" x via del peso e geometrie, ma, complice l'ID che copia tutto in salita e ha una trazione incredibile, e l'installazione dello U-turn alla mia lyrik a molla, adesso la utilizzo a 360° . E nella sua destinazione d'uso mi stampa sepre un sorrisone in faccia a fine giro!