Le Nostre Yeti

karlacio

Biker ultra
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sb66c
Vedi vedi...
E pensa che tra un po' si roda e pure tu ti adatterai e le cose miglioreranno.

In nei trail dove si pedala ogni tanto e/o in discesa dove non c'è troppo scassato o troppo ripido puoi tenere la forca a 120 e vai che è una meraviglia!
 

andrewosky

Biker urlandum
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vero vero mea culpa! grazie delle dritte ragazzi

infatti alla fine mettendomi con carta e penna avevo calcolato che con una 57 di height fork l'angolo di sterzo era veramente alto! per cui avrei dovuto spendere anche per uno sterzo con angolo regolabile

conto solo un'uscita su trail nuovo, per cui mi adatterò!!

sono contento di avervi ascoltato eheh

unica cosa ho sta fissa di levare i distanziali sotto all'attacco manubrio...non so..che dite?
 

andrewosky

Biker urlandum
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buongiorno a tutti!

Ho sostituito attacco anteriore e abbassato tutti i distaziali sterzo..risultato ottimo!

domanda di oggi..ho un 32/22 abbinato a un pacco pignoni 11/34 e più o meno vado ovunque, difficilmente scendo dalla bici, anceh sui muri cerco sempre di stare in sella ..nel possibile.

il passaggio a una singola qualcuno l'ha già fatto? mi piacerebbe eliminare bash, tendicatena e deragliatore mettendo solo guarnitura xx1 abbinata al mio cambio(come sulla transition in bici della settimana)

il nostro movimento centrale ha dimensione 73?

grazieee
 

BAROLO71

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buongiorno a tutti!


domanda di oggi..ho un 32/22 abbinato a un pacco pignoni 11/34 e più o meno vado ovunque, difficilmente scendo dalla bici, anceh sui muri cerco sempre di stare in sella ..nel possibile.

il passaggio a una singola qualcuno l'ha già fatto? mi piacerebbe eliminare bash, tendicatena e deragliatore mettendo solo guarnitura xx1 abbinata al mio cambio(come sulla transition in bici della settimana)

il nostro movimento centrale ha dimensione 73?

grazieee
Hai considerato il kit leonardo racing???!!!
TraSformi la cassetta 10 in una casseta che arriva al 40 ...e ti tini la 32...secondo me anche con xx1 pero il basch lo tieni xche ti serve comunque la 32
 

andrewosky

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Hai considerato il kit leonardo racing???!!!
TraSformi la cassetta 10 in una casseta che arriva al 40 ...e ti tini la 32...secondo me anche con xx1 pero il basch lo tieni xche ti serve comunque la 32

ciao Barolo
no caspita non lo conosco:medita:

Il problema che monto un cambio a 9v, mi piacerebbe infatti uploadare a 10 con una singola davanti.

non ho capito la storia del bash col 32 su xx1? la cosa bella della guarnitura xx1 che avendo i denti fatti in quel modo la corona non salta giù.
 

BAROLO71

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ciao Barolo
no caspita non lo conosco:medita:

Il problema che monto un cambio a 9v, mi piacerebbe infatti uploadare a 10 con una singola davanti.

non ho capito la storia del bash col 32 su xx1? la cosa bella della guarnitura xx1 che avendo i denti fatti in quel modo la corona non salta giù.

non e' un problema se monti il 9v....basta che compri una cassetta 10 v di quelle compatibili con il kit, poi monti il kit che ti fà arrivare sino al 40 e poi probabilmente non hi neanche bisogno di cambiare la 32 perche' dovrebbe andare bene....togli solo la 22.
il discorso del basch e' un po' diverso...nel senso che la funzione del basch e' piu che altro quella di proteggere la corona da urti ...non di non far cadere la catena....e quindi io non lo toglierei...tanto più se uno metti un swarosky come l'xx1!!!!
in pratica...se tutto funziona come devi con max 150 eu fai tutto ....+ una bella birra x la dritta che ti ho dato:smile:
il kit lo trovi qui:
http://www.componentsbike.it/shop/index.php?route=product/product&product_id=626
o direttamente da lui:http://www.leowheels.it/shop/1815-coppia-corone-posteriori-25-29-d-34-40-d/
 

andrewosky

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non e' un problema se monti il 9v....basta che compri una cassetta 10 v di quelle compatibili con il kit, poi monti il kit che ti fà arrivare sino al 40 e poi probabilmente non hi neanche bisogno di cambiare la 32 perche' dovrebbe andare bene....togli solo la 22.
il discorso del basch e' un po' diverso...nel senso che la funzione del basch e' piu che altro quella di proteggere la corona da urti ...non di non far cadere la catena....e quindi io non lo toglierei...tanto più se uno metti un swarosky come l'xx1!!!!
in pratica...se tutto funziona come devi con max 150 eu fai tutto ....+ una bella birra x la dritta che ti ho dato:smile:
il kit lo trovi qui:
http://www.componentsbike.it/shop/index.php?route=product/product&product_id=626
o direttamente da lui:http://www.leowheels.it/shop/1815-coppia-corone-posteriori-25-29-d-34-40-d/

Ciao Barolo
La tua dritta mi è servita, mi sono convinto:smile:
Monto x9 posteriore type 2 gabbia corta
Ho preso il kit leonardi racing 11/40
manettino x9 e catena 10v

eliminato bash e tendicatena e deragliatore


la paura è vedere se il 32 è sufficiente.. secondo me andrebbe meglio un 30
adesso provo così, col 32 che già ho nella doppia(32/22) poi in caso valuto l'acquisto

Mi fa un buon prezzo di tutto, e ho rivenduto la pike voglio provarla:il-saggi:

ULTIMa domanda: movimento centrale della nostra yeti quanto è, perno? cosa devo guardare se volessi un domani sostituire la guarnitura?

grazie ragazzi

a breve fotoooo
 

andrewosky

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Grazie barolo.. Per ora tengo la mia 32 e finisco di montare tutto.. Il mio venditore alla fine mi ha messo x0 allo stesso prezzo dell'x9'xè ci volevano 10 giorno perchè arrivasse.. Modifica leonardi arrivata!
Domani ritirooooooo

Appena mi entran due soldi faccio anche la guarnitura ehehhe
 

andrewosky

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salve ragazzi!!!

32 anteriore +X0 + kit leonardi 11/40 e 22 di salvataggio anteriore ahah

tolto bash, tendicatena, deragliatore, manettino anteriore!! figataaaaaa! il type 2 dell'x0 funziona perfettamente..discesa spaccata con pietre e saltini e zero problemi di catena!

Adesso sto cercando una guarnitura "nuova"..volevo mettere una doppia nativa più leggera o qualcosa di carino in nero

Ho cambiato anche la pipa e ho messo la funn forgiata da 45, mi trovo veramente bene!

318316_10200570529854279_1010185843_n.jpg
 

BAROLO71

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salve ragazzi!!!

32 anteriore +X0 + kit leonardi 11/40 e 22 di salvataggio anteriore ahah

tolto bash, tendicatena, deragliatore, manettino anteriore!! figataaaaaa! il type 2 dell'x0 funziona perfettamente..discesa spaccata con pietre e saltini e zero problemi di catena!

Adesso sto cercando una guarnitura "nuova"..volevo mettere una doppia nativa più leggera o qualcosa di carino in nero

Ho cambiato anche la pipa e ho messo la funn forgiata da 45, mi trovo veramente bene!

azz che bella!! il turchese e' sempre bellissimo.....
ma scusa non hai fatto tutto sto ambaradan per mettere la singola?? mo ci rimetti la doppia?? che fai poi cambi mettendo le dita nella catena??:smile:
 

andrewosky

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azz che bella!! il turchese e' sempre bellissimo.....
ma scusa non hai fatto tutto sto ambaradan per mettere la singola?? mo ci rimetti la doppia?? che fai poi cambi mettendo le dita nella catena??:smile:

AHAH ci vuole un 28-30 davanti per avere una singola "efficace" ..bo forse per al mia gamba, ma sulle salite toste col 32 davanti ti saltan le ginocchia..per quello credo ceh anceh l'xx1 sia valido per gente veramente allenata..se no col piffero che ti scali 1500 mt..

yes piuttosto di scendere e spingere metto il 22 a mano..poi l'x0 senza tendicatena va troppo bene!!!
 

andrewosky

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due fotine della Yeti..alla fine gira e rigira me la sono personalizzata del tutto..
Ho iniziato con manubrio, attacco funn( dopo aver provato quello da 50 son passato a questo 45 forgiato stem 0°), ho levato tutti i distanziali sotto, lo sterzo è molto più reattivo e trasmette decisamente meglio. manopole the g4 belle sottili e fisse..cambiato tutto il cambio da xt+xtr a x0 post senza deragliatore, senza bash e senza tendicatena( tutta un'altra pedalata!!! x0 scorre benissimo e il type 2 tira la catena e non mi è mai caduta, fuck tendicatena!!). Kit leonardi col 40 dà un grande aiuto in salita(350 euro il tutto dal mio negoziante, mi ha in pratica messo l'x0 al prezzo dell'x9 visto che li aveva finiti in casa)(rivenduto tutto l'ex cambio, mi è rimasto bash raceface e tendicatena se qualcuno è interessato). kashima rlc talas 150 anteriore( mai abbassata a 120 alla fine si pedala benissimo anche così una volta allenati. ho appena preso i dischi in offerta, 180 braking e pasticche nuove(mi sn spurgato il freno posteriore visto che non rientravano i pistoncini eheh). guarnitura usata ctk leggerissima sempre from ebay.de e corona E13 oro da 32( di riserva il 22 lì dietro, piuttosto di spingerla me la pedalo col 22/40, odio spingere piuttosto fatico a pedalar).Levata la selleitalia slr titanio e messa fizik tundra 2.levato reggisella dimmmmmmmmerda joplin e messo canotto fisso per il momento eheh
Ora avrebbe bisogno di una controllata generale il dh5 anche se va benissimo ancora e l'ho settato a dovere, mi ritengo soddisfatto, ma i suoi annetti li ha.
Tolte le odiose kenda+maxxis e rimesse le amate schawlbe: fat albert rear 2.25 e hansdampf 2.35. sicuramente più delicate rispetto ai carrarmati appena citati, ma la hansdampf davanti è una cicca..se si prova una volta non si torna indietro, provare per credere! pagata 45 euro e ho usato il lattice FRM( provatelo va da DIO!!!).
Conti fatti ho speso due soldini per sistemarla(nemmeno così tanto cercando e navigando un po' si trova tutto, controllate ebay.de) ma sono soddisfatto..ora inizio a sentirmela cucita addosso..
rimangono in previsione ammortizzatore( o revisiono o passo a un rp3 seminuovo) e di manubrio vorrei qualche cm in più..bastan un paio..

Amo la yeti..quando potrò, e quando sarò migliorato da meritarmela una sb66!!! anche se c'è la Lapierre Spicy che rimane una delle mie preferite assieme al mostro delle nevi.
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